Primavera, le pagelle di Genoa-Napoli 0-3: Labriola talentuoso, Palmieri trascinatore. Sgarbi, finalmente titolare! Sospiro di sollievo per Baronio

07.12.2019
16:35
Simone Scala

Pagelle di Genoa-Napoli Primavera. L'analisi della vittoria della formazione di Baronio

Primavera, le pagelle di Genoa-Napoli 0-3

Idasiak 7 - Trasmette sicurezza e fiducia alla retroguardia azzurra, para continuamente le conclusioni degli attaccanti del Genoa. Bravo anche nelle uscite, l'area piccola è di sua proprietà. 

Zanoli 7 - Tanta intelligenza nel difendere e soprattutto capace nell'impostare quando la manovra azzurra parte dalla retroguardia.

Senese 7 - Al centro della difesa riesce a fermare tutte le avanzate offensive del Genoa. Contrasti decisi, tanto agonismo: è ciò che serve questa squadra. Salvataggio in extremis sulla conclusione diretta in porta di Zennaro. 

Manzi 7 - Finalmente torna in campo! La sua assenza si era fatta sentire, tre turni di riposo per una squalifica rimediata. La cattiveria e la tenacia del capitano azzurro quest'oggi hanno fatto la differenza.

Vrikkis 6.5 - Cresciuto tantissimo sotto gli ordini di Baronio, pericoloso in fase offensiva e attento in quella difensiva. 

Labriola 7.5 - Segna un gol da veterano: diagonale micidiale con precisione e tempi giusti. Inoltre la sua punizione con i contagiri permette a Sgarbi di firmare il tris sulla respinta di Vodisek. Le sue qualità tecniche non si discutono e nemmeno il suo momento di forma. Il talento c'è, deve essere soltanto più continuo (dal 32'st Esposito sv)

Mamas 6 - Gestisce il fraseggio a centrocampo e le ripartenze azzurre. Qualche volta di troppo si fa anticipare dai centrocampisti rossoblu e perde palla in zone nevralgiche del campo (dal 32'st D'Onofrio sv).

Marrazzo 6.5 - Corre e lotta a centrocampo, ci prova con alcune conclusioni dal limite dell'area di rigore. Coraggioso il centrocampista che sta ripagando la fiducia di Baronio.

Zedadka 6.5 - La sua esperienza è oro colato per la formazione azzurra: intesa massima con Manzi, i due difficilmente vengono dribblati dagli avversari. Inoltre l'esterno azzurro in fase offensivo sovrasta i rossoblu con la sua velocità e caparbietà (39'st D'Amato sv)

Palmieri 7.5 - Ispirato quest'oggi, lo dimostrano i tanti dribbling ubriacanti ai danni dei difensore del Genoa. Apre le danze del match con un tiro preciso e imprendibile per l'estermo difensore del Genoa, Vodisek. Prestazione matura per l'attaccante azzurro che ha trascinato la squadra alla vittoria (dal 26'st Vianni sv).

Sgarbi 7.5 - Dopo due partite partito dalla panchina, finalmente titolare! L'attaccante azzurro è un rifinitore d'oro: bravo nel mandare i compagni in porta proprio come con Palmieri in occasione del primo gol. Inoltre torna al gol con un tap-in vincete fondamentale, segnare gli fa sempre bene (39'st Vrakas sv).

All.: Baronio 7 - Sospiro di sollievo per il tecnico azzurro, la sua squadra non vinceva dalla prima giornata di campionato. Il Napoli Primavera torna alla vittoria per risalire la china, Baronio può tornare a lavorare con serenità nonostante una classifica ancora deleteria. L'allenatore ritrova la difesa titolare con Zanoli, Senese e Manzi: questi tre fanno la differenza contro la terza in classifica. Inoltre sceglie di lanciare sia Sgarbi che Marrazzo dal primo minuto e la scelta si rivela azzeccata. Inoltre ha migliorato il Napoli dal punto di vista mentale, lo si vede perché ad ogni gol tutti si abbracciano. 

di Simone Scala

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli