Primavera SSC Napoli
Primavera SSC Napoli

Primavera, le pagelle di Napoli-Juventus 1-1: Palmieri alla Inzaghi, D'Andrea è una saracinesca! Zedadka instancabile

19.01.2019
15:00
Simone Scala

Pagelle Napoli-Juventus Primavera. Pareggio in extremis del Napoli contro la Juventus Primavera, queste le pagelle Primavera 1 del match giocato oggi

Le pagelle di Napoli-Juventus 1-1

D'Andrea 7 - Sicurezza e fiducia, trasmette questi due valori alla difesa azzurra. Su un campo al limite della praticabilità, il giovane portiere azzurro risponde bene e ripaga la fiducia di Baronio. Sul gol di Nicolussi no ha colpe, salva in più occasioni gli azzurri.

Zanoli 6 - Ottima prova in fase difensiva, ferma le avanzate offensive della Juventus.

Esposito 5.5 - Errore che gli costa caro dopo un buon primo tempo: lascia da solo e perde la marcatura su Nicolussi in area di rigore, l'attaccante bianconero segna il gol dello 0-1.

Senese 6 - Buon primo tempo, contrasta più volte l'attaccante bianconero Petrelli. Costretto ad uscire per infortunio dopo uno scontro di gioco con Fagioli (dal 10'st Manzi 6 - Salvataggio miracoloso su Portanova in area di rigore, salva gli azzurri appena entrato. Deciso e cattivo, una sicurezza per Baronio).

Mezzoni 5.5 - Nel primo tempo soffre la tenuta del sintetico dello Ianniello, la sua zona di competenza è una pozzanghera che non permette all'esterno di mostrare le sue abilità. Se la cava nonostante le condizioni precarie. Nel secondo tempo il suo apporto in fase offensiva è quasi nullo.

Mamas 6.5 - Ottimo fraseggio, deciso su ogni contrasto, primo tempo eccezionale per il mediano azzurro. Nella ripresa lo scenario non cambia, un vero e proprio leone in cabina di regia bravo anche a far girare il pallone.

Lovisa 5.5 - Soffre la tenuta del campo, ma prende le misure e cerca più volte di inserirsi nell'area di rigore bianconera. Nella ripresa scompare totalmente dal gioco. (dal 37'st Vrakas sv).

Zedadka 7 - Un pendolino sulla fascia sinistra, instancabile il giovane esterno sinistro. Uno dei migliori in campo sia dal punto di vista tattico che fisico.

Gaetano 7 - Torna titolare dopo l'esordio in prima squadra, la settimana scorsa contro il Sassuolo. Devastante tra le linee, fa partire le manovre offensive azzurre. Ogni pericolo azzurro parte dai suoi piedi, un giocatore fantastico.

Palmieri 6 - Prima mezz'ora da protagonista per l'attaccante azzurro, sfiora due volte il vantaggio con altrettante conclusioni. Particolarmente ispirato contro i bianconeri. Segna la rete del pareggio da vero bomber di razza in area di rigore. Una delle sue migliori prestazioni (dal 50'st Illuminato sv).

Negro 5 - Primo tempo al di sotto delle aspettative, perde più volte palla e soffre la fisicità dei difensori bianconeri (dal 1'st Sgarbi 6 - Si divora il gol dell'eventuale pareggio. Sbaglia un passaggio decisivo in area di rigore che poteva cambiare le sorti della partita. Col passare dei minuti prende più confidenza).

All.: Baronio 6.5 - Sceglie di mandare in campo i titolarissimi per la super sfida con la Juventus. Le scelte pagano, infatti, l'ottimo gioco espresso mette in difficoltà la Juventus. Il pareggio in extremis salva gli azzurri e una partita preparata perfettamente da Baronio.

di Simone Scala (Twitter: @SimoneScala17)

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli