
Primavera, Baronio a CN24: "Salvo solo Mamas, brutta prestazione. Ci siamo illusi, l'obiettivo è la salvezza! E' un momento difficile..." [VIDEO]
Roberto Baronio, allenatore della Primavera del Napoli, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 dopo la sconfitta casalinga contro l'Empoli per 0-1. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it.
Sull'obiettivo e il difficile momento azzurro...
"Siamo in grande difficoltà, sono sette partite che non vinciamo a prescindere dall’avversario. E’ un momento che può succedere. Le squadre che stavano sotto lo hanno avuto all’inizio del campionato. La nostra posizione di campionato è quella che meritiamo, sbaglia chi si illude in virtù dei risultati. Dobbiamo salvarci il prima possibile. Alleno io questi ragazzi e so cosa possono darmi. Questo è il nostro campionato"
"Il problema è uno solo: le altre che stanno sotto di noi sono più abituate a fare questo tipo di partite. E’ assolutamente un problema mentale. I miei ragazzi si sono visti a tre punti dal primo posto e ci hanno creduto anche leggendo le lusinghe dei giornalisti. Devono imparare a leggere la situazione. Si lavora facendo capire a questi ragazzi come esistano momenti in cui bisogna migliorarsi. Abbiamo difetti da migliorare"
Sulla sconfitta contro l'Empoli
"Si sono viste due squadre che lottano per lo stesso motivo, l’approccio è stato diverso invece. L’Empoli sapeva come porsi per uscire da una zona della classifica che è problematica. Abbiamo visto che basta vincere due partite che ti ritrovi in un’altra parte della classifica. Dobbiamo ripartire dallo spirito di sacrificio, non lo abbiamo avuto"
Su Gaetano e Mamas...
"Dobbiamo sacrificarci come Mamas, correre per tre e dare grande cuore. Gaetano non è diverso dagli altri, è uguale a tutti gli altri e può capitare che sbagli una partita. Oggi lui ha giocato male come tanti altri, bisogna avere grande spirito"
Sull'esordio di Zanon
"Zanon è stato proiettato in una realtà tutta nuova, sia lui che Bertoli vengono da realtà diverse. La prova di Zanon è positiva per l’impegno che ci ha messo in una situazione particolare come quella di oggi. Alla fine salvo solo Mamas”