Primavera - Inter-Napoli 1-0, le pagelle: Gaetano crea panico da solista, Russo spettatore non pagante. In ritardo Esposito

16.12.2017
15:30
Simone Scala

di Simone Scala (Twitter: @SaymonLeboon) L'Inter batte di misura il Napoli con la rete di Zaniolo al 73'. Tanto rammarico per gli azzurrini che

L'Inter batte di misura il Napoli con la rete di Zaniolo al 73'. Tanto rammarico per gli azzurrini che non meritivano di perdere, ma sono stati condannati sull'unica disattenzione difensiva. Una partita studiata alla grande da Beoni, il tecnico del Napoli ha fermato la velocità dei calciatori offensivi dell'Inter creando una 'gabbia' a centrocampo. Dopo il gol subito, gli azzurri non hanno avuto nessuna reazione e tornano a casa a mani vuote.

Le pagelle

Schaeper 6 - Non ha nessunca colpa sul gol di Zaniolo. Prova sufficiente, attento e bravo soprattutto nelle uscite.

Senese 5.5 - I ruoli della difesa ormai li ha fatti tutti. Oggi è stato schierato da Beoni come terzino destro, ma soffre troppo la velocità di Colidio e le azioni pericolose dell'Inter nascono soprattutto dalla sua fascia.

Marie Sainte 5.5 - Ottime chiusure nel primo tempo e bravo nell'impostazione di gioco. Sul gol di Zaniolo poteva fare qualcosa di più, soprattutto con i suoi centrimenti.

Esposito 5.5 - Non una delle sue migliori prestazioni, sempre in ritardo nel contrastare gli attaccanti dell'Inter.  

Scarf 5.5 - Ottima la fase offensiva, si propone con sovrapposizioni alle spalle di Gaetano. Deve migliorare, assolutamente, in quella difensiva. Spesso si perde l'avversario e costringe i suoi compagni di squadra all'inferiorità numerica.

Otranto 6 - Il capitano azzurro ascolta i consigli di Beoni e li pratica in campo. Ottima prova sia in fase difensiva che d'impostazione. 

Basit 6 - Buon pressing per fermare la velocità degli attaccanti dell'Inter. 

Mezzoni 6 - Si divora, letteralmente, ben due volte la rete del vantaggio. La difesa dell'Inter non riesce a leggere i suoi tagli. Aiuta anche Senese in fase difensiva. 

Gaetano 6.5 - Crea tanto, anzi tantissimo. Purtroppo è solo e lo dice anche al tecnico Beoni che lo richiamava continuamente. Non trova il guizzo vincente per regala un altro pareggio al Napoli.

Zerbin 5.5 - Usa la sua arma vincente: la velocità. Ma avversario scomodo per lui oggi: Valietti, un vero e proprio mastino (dal 76' Palmieri sv)

Russo 5 - Totalmente assente, spettatore non pagante. Crea poco, marcato bene dalla difesa dell'Inter (dall'80' Sgarbi sv).

di Simone Scala (Twitter: @SaymonLeboon)

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli