Primavera Juve, Baldini a CN24: "Ho amato la maglia azzurra, che ricordi! Questo Napoli è da playoff, complimenti a Baronio"

19.01.2019
17:15
Redazione

Francesco Baldini, ex calciatore del Napoli e attuale allenatore della Primavera della Juventus, è intervenuto ai nostri microfoni dopo il pareggio contro

Francesco Baldini, ex calciatore del Napoli e attuale allenatore della Primavera della Juventus, è intervenuto ai nostri microfoni dopo il pareggio contro la Primavera del Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it.

Sulla sua esperienza da calciatore a Napoli

"Non mi è più capiuto spesso di avere questi colori contro, emozione difficile da descrivere. Sono stato sette anni al Napoli, ho amato questa maglia. Stavo in un periodo bruttissimo, periodo di completa confusione con passaggi di proprietà. Oggi rivedere questi ragazzi molto forti con la maglia del Napoli, mi fa molto piacere".

Sulla partita

"Non c'è rammarico, i ragazzi hanno fatto una grande partita. A questa età puoi sbagliare, penso che i tifosi si siano divertiti, tutte e due le squadre hanno lottato su ogni pallone. Sono molto contento della prestazione dei miei ragazzi".

"Vincendo mettevi sei punti sulla zona playoff, sei punti son tre partite ma vi assicuro che la classifica non la guardo. Tra i primi undici nostri e quelli del Napoli c'erano otto anni di differenza nei singoli calciatori, questo è un dato importante. Avevamo in campo un 2002, cinque o sei 2001. Lo spirito della Primavera deve esser questo"

Su Gaetano

"Ottimo giocatore e fa piacere che escano dal settore giovanile del Napoli, Napoli ha un bacino d'utenza incredibile basta andare in qualsiasi piazza e ci sono ragazzi che giocano a calcio. Fa piacere ci sia questa crescita, Gaetano rafforza il movimento calcistico del Napoli".

Su Leone e Moreno

"Faccio fatica a parlare dei singoli, è logico che sono giocatori di altissima qualità. Sono giocatori importanti per qualità ma c'è ne sono tanti altri. Oggi la mia squadr aha sempre provato di giocare a calcio, il gol del Napoli non scalfisce la mia convinzione".

Sulla Primavera del Napoli

"Vanno fatti i meriti all'allenatore, è una squadra che lotta su ogni pallone, la determinazione dei napoletani la conosco e quindi sapevo cosa potesse succedere oggi".

"Il Napoli è da playoff, faccio fatica quando si sminuisce l'obiettivo, il Napoli non deve lottare per la salvezza ma per i playoff soprattutto quando vieni a giocare qui è qualcosa di diverso".

Notizie Calcio Napoli