Juventus-Napoli 2-3, le pagelle: capolavoro tattico di Beoni, muraglia cinese Schaeper. Palmieri in stato di grazia

24.02.2018
16:15
Simone Scala

Il Napoli espugna lo Juventus Centre con una prestazione da incorniciare. Il risultato recita 2-3 per gli azzurri, un déjà vu per i tifosi

Il Napoli Primavera espugna lo Juventus Center con una prestazione da incorniciare. Il risultato recita 2-3 per gli azzurri, un déjà vu per i tifosi azzurri: il 31 ottobre del 2009 i partenopei capeggiati da Mazzarri vinsero a Torino contro la Juventus con lo stesso risultato. Ora stiamo parlando di giovani calciatori che indossano la maglia del Napoli e che oggi hanno compiuto una vera e propria impresa. I play off non sono così lontani...

Le pagelle

Schaeper 8 - Non ha colpe sui due gol subiti, ma in varie occasioni ha salvato il risultato. Uno dei migliori in campo, più volte dice di 'no' agli attaccanti bianconeri con parate spettacolari.  

Schiavi 6.5 - Si concentra sulla fase difensiva, eseguita alla perfezione. Partita dispendiosa, infatti negli ultimi minuti chiede il campo per crampi (dal 41'st Bartiromo sv).

Senese 7.5 - La convocazione in prima squadra gli ha fatto bene. Un'altra prestazione da ricordare per il difensore centrale, questa volta anche con una rete. Apre le danze con un colpo di testa.

Zanoli 6.5 - Il rinforzo giusto, nel momento giusto. L'ex Carpi, adottato difensore centrale per le assenze di Esposito (infortunato) e Marie Sainte (squalificato, si difende bene dalla avanzate offensive dei bianconeri.

Scarf 6 - Buon primo tempo, nella ripresa in netta difficoltà. Marcare Del Sole è impegnativo, ma più volte il terzino sinistro azzurro non riesce a stargli dietro. Negli ultimi minuti sbaglia molti passaggi e dà la possibilità alla Juventus di ripartire. 

Otranto 6.5 - Tutte le azioni partono dai suoi piedi, bravo a gestire i tempi del centrocampo. Lanci lunghi perfetti, il capitano si trascina la squadra sulle spalle. 

Basit 6 - In ombra rispetto a Otranto, da premiare in fase difensiva a ridosso della difesa azzurra. 

Mezzoni 6 - Tanto sacrificio dell'ex Carpi, c'è bisogno anche di tanta qualità contro la Juventus. Corre e lotta sulla sua fascia di competenza ma crea pochissimo in fase realizzativa.

Palmieri 8 - Un gol e un assist. Momento magico di Palmieri, quattro gol nelle ultime tre giornate. Una media pazzesca che sta facendo le fortune del Napoli. Oltre a essere un bomber si sacrifica molto per la squadra, aiutando nella fase di pressing.

Zerbin 6.5 - Ottimo l'approccio alla gara, la sua velocità è un problema per la difesa della Juventus (dal 29'st Acunzo sv).

Gaetano 7.5 - A lui basta far segnare, anche oggi autore di due assist. Il talento azzurro si conferma uno dei giocatori più in forma della rosa di Beoni. Partita anche di sacrificio, infatti lascia il campo con i crampi (dal 36'st Russo sv)

Allenatore: Loris Beoni 8 - E' un capolavoro tattico. Il tecnico è subentrato a Saurini un girone fa, l'esordio fu proprio contro la Juventus a Sant'Antimo. In quell'occasione i bianconeri vinsero 1-4. L'allenatore partenopeo l'ha studiata bene, colpendo la Juve nei suoi punti deboli. Inoltre ha inculcato la giusta mentalità ai ragazzi.  

di Simone Scala (Twitter: @SimoneScala17)

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli