Primavera, le pagelle di Bologna-Napoli 3-2: Zanoli e Zanon come birilli, Zedadka al posto giusto. Idasiak, che pasticcio!

21.09.2019
13:15
Simone Scala

Le pagelle di Bologna-Napoli 3-2

Idasiak 5 - Tre parate decisive nell'arco di un minuto che salvano gli azzurri. Uscita a vuoto e palla a rete: errore micidiale sul calcio di punizione di Cangiano. Non può nulla sugli altri gol del Bologna. Rischia la figuraccia con un passaggio sbagliato che Juwara conquista, il portiere recupera subito la sfera in uscita (77').

Zanoli 5 -  Soffre la velocità di Cangiano, si fa saltare qualche volta di troppo. Non trova l'intesa difensiva con Zanon e la fascia destra diventa il punto debole del Napoli e il Bologna riesce a sfruttarlo.

Senese 5 - Perde la marcatura su Juwara, permette all'attaccante del Bologna di indirizzarsi verso la porta difesa da Idasiak e insaccare la palla in rete. In grossa difficoltà il difenore partenopeo contro la velocità di Juwara.

Manzi 5.5 - Primo tempo sufficiente, ferma tutte le avanzate offensive: nella sua zona di competenza nessun pericolo. Nella ripresa rimessa laterale sbagliata che permette al Bologna di ripartire in contropiede: il difensore azzurro rincorre Cossalter, ferma l'attaccante deviando il pallone in angolo. 

Zanon 5 - Primo passaggio della partita sbagliato che permette al Bologna di ripartire in contropiede. Ha difficoltà nel marcare Cangiano, costretto quasi sempre al fallo sull'attaccante del Bologna. Non riesce a fermare le sovrapposizioni di Visconti. Non ripiega in occasione del secondo gol del Bologna, lasciando da solo Cangiano che batte Idasiak (dal 30'st Vrikkis sv).

Labriola 5.5 - Prova il gol alla Maradona: tiro da centrocampo, palla fuori; da apprezzare l'intenzione. Nel primo tempo perde palla in una zona nevralgica del campo, fortunato nell'errore di Cangiano (dal 44'st Marrazzo sv).

Mamas 6.5 - Nonostante il forte pressing del centrocampo felsineo, riesce a non perder mai il pallone. Nel finale conquista tanti falli preziosi per far ripartire la manovra offensiva azzurra.

Vrakas 6 - Cross tagliato in area di rigore per il gol di Sgarbi, il centrocampista conferma le sue doti tecniche sopraffine. Deve garantire più continuità altrimenti sarà difficile esplodere (dal 17'st Cioffi 6.5 - Ottimo l'approccio alla partita. Riesce a metter in difficoltà la difesa del Bologna con accelerazioni e dribbling). 

Zedadka 6.5 - Palla al piede riesce a galoppare sulla fascia sinistra, i giocatori del Bologna costretti al fallo per fermare l'esterno azzurro. Autore del secondo gol azzurro, si fa trovare al posto giusto nel momento giusto.

Sgarbi 6.5 - Apre le danze con un tap-in vincente da bomber d'area di rigore, rapace l'attaccante azzurro ad anticipare la difesa felsinea e insaccare la palla in rete (dal 30'st Mancino sv).

Palmieri 6 - Dopo un primo tempo da sconosciuto, nella ripresa assist vincente a Zedadka: intelligente nel servire l'esterno azzurro. Prova ben due volte il tiro nell'arco di cinque minuti, impreciso l'attaccante azzurro.

All.: Roberto Baronio 6 - Trasferta insidiosa contro una squadra dalle tante individualità. Si affida alla stessa formazione che ha vinto contro il Torino. Partita persa per errori individuali, il tecnico ha preparato al meglio il match dal punto di vista tattico. Forse qualche giocatore, tipo Cioffi, sarebbe potuto partire dal primo minuto.

di Simone Scala 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli