Primavera, le pagelle di Empoli-Napoli 1-1: Mamas tuttocampista, sorpresa Vianni. Il gol salva Vrakas, Cioffi da rivedere

07.10.2019
17:40
Simone Scala

Primavera, le pagelle di Empoli-Napoli 1-1

Idasiak 6.5 - Trasmette fiducia e sicurezza alla retroguardia azzurra. Tanti gli interventi decisivi e uscite importanti.

Zanoli 5.5 - L'Empoli riesce a sfondare sulla sua fascia di competenza, soffre la velocità e i dribbling di Bozhanaj.

Senese 6.5 - Comanda la difesa azzurra, compito difficile per il difensore. Riesce a fermare Ekong a due passi da Idasiak nel finale di gara.

Manzi 5.5 - Perde la marcatura su Merola in occasione del gol, permette all'attaccante dell'Empoli di girarsi e insaccare la palla in rete.

Vrikkis 5.5 - Alcuni inserimenti con cross precisi che gli attaccanti non sfruttano. In fase difensiva non raddoppia su Zanoli e lascia spazi agli attaccanti dell'Empoli (dal 26'st Potenza 6 - Ottimo approccio alla partita sia in fase difensiva che in offensiva. Si divora il gol a due passi da Pratelli che blocca in due tempi).

Mamas 6.5 - Tra i migliori in campo, il centrocampista gestisce al meglio la fase di interdizione: tanti i tiri pericolosi da fuori area. 

Labriola 5.5 - Prestazione opaca per il centrocampista azzurro, non riesce a prendere le giuste misure e soffre il pressing dell'Empoli (dal 33'st Marrazzo sv).

Zedadka 6.5 - Ottimi gli inserimenti, sfrutta la sua velocità per mettere in difficoltà i difensori dell'Empoli. Recrimina un calcio di rigore per una trattenuta subita. 

Cioffi 5 - Ha la fiducia di Baronio, non la ripaga nei migliori dei modi. Pochi inserimenti e pericoli ai danni della difesa avversaria (dal 1'st Vianni 6.5 - Tra i migliori in campo, si procura il calcio di rigore che permette agli azzurri di conquistare il pareggio. Dimostra di poter meritare la titolarità, Baronio ha da rivedere le gerarchie).  

Palmieri 5.5 - Un solo tiro in porta, un dato pessimo per un attaccante. Lotta contro i difensori dell'Empoli ma il suo apporto in fase offensiva è quasi nullo.

Vrakas 6.5 - Regala il pareggio al Napoli spiazzando dagli undici metri Pratelli con freddezza e precisione (dal 33'st Sgarbi sv).

All.: Baronio 6 - Sceglie di giocare con il 3-4-3, una scelta azzardata perché forse in mediana un centrocampista in più avrebbe fatto comodo. Dà fiducia ad alcuni calciatori che forse meritavano la panchina, infatti sostituzioni azzeccate alla perfezione.

di Simone Scala

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli