Primavera, le pagelle di Napoli-Empoli 0-1: Gaetano assente, si salva solo Mamas. Senese, che errore!

03.02.2019
12:10
Simone Scala

Le pagelle della partita tra Napoli ed Empoli del campionato di Primavera 1.

Le pagelle di Napoli-Empoli 0-1

D'Andrea 6.5 - Miracolo al 7' su Montaperto che salva il risultato. Si mostra sempre pronto quando chiamato in causa. Sul gol di Bozhamaj non ha colpe.

Zanoli 6 - Non si fa trovare mai impreparato, efficace in fase difensiva. Nella ripresa Baronio lo sposta sull'esterno, non delude le aspettative.

Senese 5 - Errore al limite dell'area di rigore al 7' che permette a Montaperto di sfiorare il gol. In questa occasione viene salvato da D'Andrea. Continua a perdere palloni importanti, poco concentrato nella prima frazione di gara. La ripresa inizia col piglio giusto ma nel finale è autore di un errore decisivo su Bozhamaj: si fa saltare troppo facilmente e permette all'attaccante dell'Empoli di segnare.

Manzi 5.5 - Attento e preciso nelle chiusure, anticipa più volte il suo avversario di competenza. Al 22' perde la marcatura su Cvancara che sfiora il gol del vantaggio. Male in fase d'impostazione, l'azione difficilmente parte dai suoi piedi.

Mezzoni 5 - Ottimo approccio alla partita, sbaglia un passaggio decisivo nei primi minuti di gara. Recupera tanti palloni a centrocampo, zona nevralgica del campo. Col passare dei minuti si intimidisce, non osa mai la giocata (dal 90' Bertoli sv).

Mamas 7 - Ottima gestione della palla a centrocampo, gioca come se fosse un veterano in questa categoria. Colpisce la traversa nella ripresa con una rovesciata, molto sfortunato il brasiliano.Recupera tanti palloni a centrocampo, zona nevralgica del campo.

Lovisa 5 - Si vede poco a centrocampo, sbaglia anche qualche passaggio di troppo. Bravo negli inserimento ma sbaglia sempre sul finale per esser perfetto (dal 72' Casella sv) .

Zanon 5.5 - Prima partita da titolare con la maglia del Napoli, Baronio lo schiera come esterno sinistro di centrocampo. Scolastico in fase difensiva, poco incisivo in quella offensiva. Nella ripresa ricopre il ruolo da centrocampo, il suo apporto è quasi nullo. 

Gaetano 5 - Soffre la pressione dell'Empoli che molto spesso raddoppia sul talento napoletano. Sbaglia troppi passaggi, pochi dribbling riusciti e perde palla a centrocampo nel finale che consente agli avversari di passare in vantaggio.

Vrakas 4.5 - Pessimo primo tempo, perde tanti palloni e si fa anticipare dai calciatori dell'Empoli (dal 45' Negro 5 - Doveva cambiare le sorti della partita ma non riesce nemmeno a tirare una volta nello specchio di porta).

Palmieri 5 - Ci prova con qualche tiro ma le sue conclusioni sono troppo deboli. Nella ripresa la sua prestazione non cambia, anzi peggiora (dal 72' Sgarbi 5 - Apporto nullo alla fase offensiva azzurra). 

All.: Baronio 5.5 - Conferma il solito modulo: 3-4-1-2. Lancia Vrakas e Zanon dal primo minuto, scelta sbagliata per quanto riguarda il primo calciatore che viene subito sostituito. Si arrabbia tanto con i suoi nella prima frazione di gara per il mancato gioco. Una sconfitta che brucia come un macigno, il Napoli non è quello della prima parte di stagione e quindi c'è da ricorrere ai ripari.

di Simone Scala (Twitter: @SimoneScala17)

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli