Primavera, le pagelle di Napoli-Inter 0-1: saracinesca Idasiak, novità Ciciretti. Sgarbi si addormenta, Labriola e Vrakas i peggiori

28.09.2019
15:00
Simone Scala

Ultime calcio Napoli. Campionato Primavera 1, le pagelle degli azzurri per la partita contro l'Inter.

Primavera 1, le pagelle di Napoli-Inter 0-1 (19'pt Fonseca)

Idasiak 6 - Due uscite decisive nei primi cinque minuti di gioco, messaggio chiaro agli attaccanti nerazzurri: l'area piccola è di sua proprietà. In occasione del gol di Fonseca sbaglia nel non uscire e bloccare il cross. Doppio miracolo nel finale di gara, prima su Oristanio e poi su Schirò.

Costanzo 6 - Personalità da vendere per il difensore azzurro, imposta con scioltezza e cerca sempre la giocata giusta. Anticipa sempre gli attaccanti dell'Inter. Una diga umana per il tecnico Baronio. Nella ripresa marcatura persa su Mulattieri che sfiora il gol. Nei minuti finali ingenuità che gli costa il doppio giallo e quindi l'espulsione. 

Zanoli 6.5 - Chiamato a sostituire Senese in quella posizione. Ottima la chiusura sul tiro di Esposito (3'). Bravo nell'anticipare gli attaccanti dell'Inter e soprattutto a vincere tutti i contrasti aerei.

Manzi 6.5 - Fascia di capitano e tanta grinta mostrata in campo. Intervento decisivo che anticipa Fonseca diretto in porta. Ferma il tiro di Esposito indirizzato verso la porta di Idasiak.

Zanon 5 - Nella prima frazione di gara spettatore non pagante, fatica a prendere le misure. Nella ripresa il suo apporto è quasi nullo, non riesce mai a sfondare sulla sua fascia di competenza. 

Labriola 4.5 - Spaesato e sofferente: non riesce a prender le misure, soffre la fisicità dei centrocampisti nerazzurri. L'Inter nella sua zona di competenza attacca facilmente, impensierendo la retroguardia azzurra (dal 8'st Marrazzo 5 - Si fa ammonire subito con un fallo ai danni di Vezzoni. Perde palla troppe volte e non riesce ad essere decisivo nei contrasti). 

Mamas 5.5 - Gestisce il possesso palla azzurro nonostante la pressione dell'Inter. Dribbling inutile che permette ai nerazzurri di ripartire e sfiorare il gol.

Zedadka 6 - Pendolino azzurro, la sua velocità mette in difficoltà gli avversari. Vince continuamente il duello con Vezzoni sulla fascia sinistra. Ottimo il lancio per Palmieri, l'attaccante non aggancia bene il pallone (dal 39'st Vrikkis 5 - Sbaglia troppo e tanto, sia con il pallone che senza).

Ciciretti 6 - Errore nei primi minuti: perde palla in area di rigore e rischia di far segnare Esposito. Si fa perdonare con un tiro a giro parato da Stankovic (9'). Si rende ancora una volta pericoloso con un tiro di potenza, la palla sfiora il palo (dal 32'st Vianni 6 - Ottimo il colpo di testa sul cross di Cioffi, sfiora il palo).

Palmieri 6 - Lotta con i difensori dell'Inter, pulisce tutti i palloni sporchi che arrivano tra i suoi piedi. Si inceppa su un ottimo lancio di Zedadka e spreca un'occasione. Sfiora la rete del pareggio con un colpo di testa, Colombini salva sulla linea (dal 32'st Sgarbi 5 - Si addormenta sul retropassaggio sbagliato di Youte e perde il tempo per segnare).

Vrakas 4.5 - Non pervenuto nel primo tempo, non crea davvero nulla. Baronio decide di sostituirlo nei primi minuti della ripresa (dall'8'st Cioffi 6 - Sbaglia a battere un calcio di punizione che poteva diventare pericoloso con un buon cross. Col passare dei minuti migliora la sua prestazione e cerca di mettere in difficoltà la retroguardia nerazzurra).

All.: Baronio 6 - Conferma i titolarissimi contro l'Inter con la new entry Ciciretti: il tecnico sfrutta il fuori quota retrocesso in Primavera. Impostazione tattica perfetta, riesce nel fermare le avanzate offensive dell'Inter. Unico errore: si arrabbia troppo con l'arbitro e crea nervosimo in campo.

di Simone Scala

RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte : dal nostro inviato a Frattamaggiore, Simone Scala
Notizie Calcio Napoli