Primavera, le pagelle di Napoli-Inter 0-2: D'Andrea compie i miracoli, Esposito e Mamas da condannare. Gaetano è spento

19.04.2019
17:10
Simone Scala

Le pagelle di Napoli-Inter 0-2 (20' Merola, 93' Schirò)

D'Andrea 6.5 - Non può nulla sul gol di Merola, compie tre miracoli che salvano gli azzurri su Merola, Ntube e Colidio.

Perini 6 - Scolastico nel difendere, sempre ben posizionato.

Esposito 5 - Ottimo l'approccio, riesce a difendere le avanzate offensive dell'Inter. Autore dell'errore di marcatura che permette a Merola di segnare il vantaggio (dal 21'st Senese sv).

Manzi 5.5 - Un cliente scomodo dalle sue parti: Merola. Costretto ai straordinari per cercare di limitare i danni. Sfiora il gol del pareggio con un colpo di testa impreciso.

Mezzoni 5 - Si preoccupa della fase difensiva e di aiutare Perini quando l'Inter aumenta l'intensità di gioco. Sbaglia tanti passaggi e si propone poco in attacco. (dal 15'st Zanon sv).

Mamas 5 - Corre e lotta in mezzo al campo, bravo anche nell'inserirsi e rendersi pericoloso. Sfiora il gol del pareggio con un tiro in area di rigore. Perde palla a centrocampo nel finale, un errore clamoroso che permette all'Inter di chiudere la partita.

Labriola 6 - Uno dei migliori del Napoli, bravo nel gestire il giro palla a centrocampo. E' la mente della formazione di Baronio, capace di far ragionare la squadra (dal 15'st Micillo sv).

Zedadka 6 - Imbucate e falcate che impensieriscono la retroguardia nerazzurra, prova anche qualche conclusione dal limite dell'area di rigore.

Gaetano 5.5 - Si destreggia tra le linee con estrema difficoltà, soffre il pressing dell'Inter. Ci ha abituati a prestazioni migliori e soprattutto a trascinare la squadra, oggi non è stato fatto. 

Sgarbi 5 - Gioca distante dalla porta e si allarga troppo, poco incisivo in fase offensiva (dal 7'st Palmieri 6 - Ottimo approccio, bravo nel servire Gaetano che non riesce ad insaccare il pallone in rete. Tiro pericoloso al 21' che ha poca fortuna).

Negro 5.5 - Punto di riferimento per il centrocampo del Napoli che verticalizza continuamente su di lui, l'attaccante è bravo nel difendere il pallone. Pochi tiri in porta, ci si aspetta di più da un fuori quota (dal 15'st Saporetti 6 - Si rende subito pericoloso con un tiro in area di rigore. Bravo nel difendere il pallone e ostacolare i difensori dell'Inter).

All.: Baronio 5.5 - Sceglie il solito modulo per affrontare una delle squadre più forti del campionato Primavera: 3-4-1-2. Due novità: Senese in panchina e Negro titolare in attacco che fa coppia con Sgarbi. Scelta azzeccata di far gestire il possesso palla a Labriola, il calciatore gli ripaga la fiducia. Inserisce Palmieri a gara in corso e si rivela un'ottima mossa, forse era meglio farlo partire dal primo minuto.

di Simone Scala

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli