
Primavera, le pagelle di Napoli-Sampdoria 0-0: Gaetano onnipresente, Sgarbi spaesato. D'Andrea, una sicurezza!
Le pagelle di Napoli-Sampdoria, campionato Primavera
Arriva il primo pareggio del Napoli Primavera in campionato contro una Sampdoria che conquista un punto d'oro allo Ianniello. Occasioni da entrambe le parti con gli azzurri che nel finale di secondo tempo hanno spinto tanto per cercare il gol vittoria che non è arrivato.
Le pagelle di Napoli-Sampdoria 0-0
D'Andrea 6 - Poco impegnato dalla Sampdoria, in quelle poche volte si fa trovare pronto e attento. Blocca tutti i tiri provenienti dagli attaccanti della Sampdoria.
Perini 6 - C'è intesa difensiva con Senese e Manzi, bravo a fermare le avanzate offensive della Sampdoria, sempre attento e concentrato.
Senese 6.5 - Comanda la difesa azzurra, tanti gli interventi decisivi in fase difensiva che salvano il risultato. Da registrare anche i passaggi sbagliati in zone del campo nevralgiche.
Manzi 5.5 - Si fa trovare sempre pronto e anticipa gli avversari. La stanchezza nella ripresa si fa sentire e Baronio decide di sostituirlo (dal 30'st Casella sv).
Mezzoni 5.5 - Perfetto in fase difensiva, aiuta tantissimo la retroguardia azzurra e ferma alcuni contropiedi blucerchiati. Non sfrutta la sua fisicità e velocità quando c'è da spingere e creare occasioni pericolose (dal 44'st Zanoli sv).
Mamas 6 - Corre tanto in mezzo al campo, fautore del pressing azzurro a centrocampo.
Lovisa 6 - Gestisce il fraseggio a centrocampo, verticalizzazioni e passaggi filtranti per il reparto offensivo azzurro. Si propone per cercare di intimidire la retroguardia blucerchiata.
Zedadka 6 - Ottimo lavoro in fase difensiva, bravo anche a proporsi in quella offensiva ma viene poco servito.
Gaetano 6.5 - Tanto movimento per il gioiello azzurro anche se soffre il pressing della Sampdoria. Col passare dei minuti serve passaggi filtranti deliziosi che gli attaccanti non sfruttano. Nella ripresa è il migliore dei suoi, crea e prova a sbloccare il risultato (dal 44'st Vrakas sv).
Negro 6 - Bravo a smarcarsi dalla difesa della Sampdoria, sempre presente in area di rigore. Gli viene annullato un gol per posizione di fuorigioco (dal 44'st Energe sv).
Sgarbi 5 - Spaesato e poco concentrato nel primo tempo, più volte richiamato dal tecnico Baronio. Nella ripresa non cambia la sua prestazione, anzi peggiora. (dal 29'st Palmieri sv).
All.: Baronio 6 - Otto cambi rispetto alla partita in Youth League contro il PSG, conferma il solito modulo usato sin dall'inizio della sua avventura azzurra: 3-4-1-2. Lancia dal primo minuto il fuoriquota Antonio Negro, classe '98. Nella ripresa cerca di cambiare la partita con alcuni cambi, ma nulla da fare perché il pallone non entra.
di Simone Scala (Twitter: @SimoneScala17)
RIPRODUZIONE RISERVATA
PRIMAVERA NAPOLI-SAMPDORIA LA FOTOGALLERY
PRIMAVERA NAPOLI-SAMPDORIA: l'intervista a Roberto Baronio
Primavera Napoli Sampdoria LA DIRETTA