Primavera, le pagelle di Napoli-Torino 0-2: reparto offensivo assente, Mezzoni confuso e frenetico. Si salvano Mamas e Zedadka

24.11.2018
13:15
Simone Scala

Un Napoli senza idee e personalità spreca la chance di agganciare la Roma al secondo posto, una prestazione da dimenticare per la squadra allenata da

Un Napoli senza idee e personalità spreca la chance di agganciare la Roma al secondo posto, una prestazione da dimenticare per la squadra allenata da Baronio. C'è ancora da lavorare per l'ex tecnico delle giovanili del Brescia, soprattutto sulla mente dei calciatori. Il Torino, invece, conquista tre punti d'oro e sale a quota 19 punti che significa seconda posizione in classifica.

Le pagelle di Napoli-Torino 0-2

Idasiak 6 - I pochi tiri che subisce riesce a controllarli, non ha colpe sui gol di De Angelis e Millico.

Zanoli 6 - Schierato prima da difensore centrale, poi spostato come esterno di centrocampo. La duttilità e la concentrazione sono i suoi punti di forza. Il Torino sulla sua fascia di competenza difficilmente riesce a creare pericoli.

Senese 5.5 - Non una delle sue migliori prestazioni, perde la marcatura su Millico in occasione del secondo gol granata. In fase d'impostazione riesce a fornire ottimi spunti agli attaccanti azzurri (dal 28'st Esposito G. sv).

Manzi 5.5 - Prestazione sufficiente fino alla seconda rete del Torino: perde completamente la sovrapposizione in area di rigore di Gilli che serve l'autore del gol, Millico.

Mezzoni 5 - Confusione e frenesia, non ha saputo dare il suo apporto alla fase offensiva del Napoli. Manca più volte all'appuntamento in area di rigore. Si concentra solo sulla fase difensiva, anche se non riesce a fermare l'avanzata di Enrici da cui nasce il gol di De Angelis (dal 15'st Casella sv).

Lovisa sv - Subisce un colpo al 21' e la sua condizione fisica cala notevolmente. Baronio costretto a sostituirlo, il centrocampista zoppica (27'pt Marino 5 - Poteva riscattarsi, ma non l'ha fatto. Si vede pochissimo, sovrastato dal centrocampo avversario).

Mamas 6 - Lento e macchinoso nei primi dieci minuti della partita, perdendo due volte palla in zone nevralgiche del campo. Col passare dei minuti la sua prestazione migliora, gestisce il giro palla azzurro e ferma le avanzate offensive del Torino.

Zedadka 6 - Una prestazione dalla doppia faccia: primo tempo da anonimo, ripresa da protagonista. Nel secondo tempo capisce di poter spingere e lo fa anche bene. Sfiora il gol in un paio di occasioni.

Gaetano 5.5 - Quando non inventa, il Napoli fa fatica a realizzare occasioni pericolose. Prestazione in chiaroscuro per il talento azzurro (dal 28'st Sgarbi sv). 

Negro 5 - Difficile registrare la sua presenza in campo, non ha creato nulla. Facilmente marcabile dalla difesa del Torino. Un solo tiro nel primo tempo che finisce sull'esterno della rete.

Palmieri 5.5 - Rispetto al suo compagno di reparto, cerca di creare qualcosa ma si tratta di tiri sterili che l'estremo difensore avversario, Gemello, controlla con tutta tranquillità.

All.: Baronio 5.5 - Lancia dal primo minuto i titolarissimi contro il Torino per conquistare il secondo posto. Unica novità è Zanoli nel trio difensivo al cospetto di Perini. Le scelte tattiche non sono sbagliate, però questa squadra ha bisogno di qualche soluzione in più in fase offensiva altrimenti diventa un gioco da ragazzi marcare gli attaccanti per le difese avversarie. 

di Simone Scala (Twitter: @SimoneScala17)

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli