Primavera, le pagelle di Palermo-Napoli 1-0: Senese irriconoscibile, Palmieri assente. Si salvano solo Idasiak e Gaetano

29.09.2018
13:09
Redazione

Idasiak 6.5 - Nella prima mezz'ora di gara effettua già due parate importanti, ogni partita che passa diventa una diga umana. Nulla può

Idasiak 6.5 - Nella prima mezz'ora di gara effettua già due parate importanti, ogni partita che passa diventa una diga umana. Nulla può sul gol di Rizzo, l'attaccante rosanero viene lasciato libero di calciare al limite dell'area di rigore. Evita il raddoppio del Palermo, salvando un colpo di testa ravvicinato di Louka.

Perini 5 - Troppe le volte in cu si fa dribblare, il difensore azzurro soffre la velocità degli attaccanti rosanero e non riesce a prendere le giuste misure (dal 76' Vrakas sv).

Senese 5 - Uno dei calciatori fondamentali di questa Primavera non è in giornata e si nota. Più volte si fa saltare dagli avversari, una rarità per questo difensore. Imposta male la manovra azzurra dalla retroguardia difensiva. 

Manzi 6 - Il migliore dei tre difensori, salva due volte gli azzurri deviando due tiri destinati in porta. Il suo avversario di competenza Cannavo, uno dei calciatori più interessanti del Palermo, soffre la sua grinta e tenacia.

Mezzoni 5.5 - Servito poco, anzi quasi nulla. L'esterno ex Carpi si concentra sulla fase difensiva non meritando la sufficienza piena. 

Lovisa 5 - Raramente fa partire la manovra offensiva del Napoli, anzi perde più volte palla in zone del campo nevralgiche. C'è molto da migliorare per il giovane centrocampista.

Mamas 5.5 - A differenza del suo compagno di reparto è più propositivo in fase d'impostazione, ma aiuta poco anzi pochissimo la difesa del Napoli quando uno dei centrocampisti del Palermo s'inserisce (dall'82' Marino sv).

Zanoli 6 - Gli esterni del Napoli, quest'oggi, sono stati serviti pochissimo perché i due centrocampisti azzurri non riuscivano a far girare bene il pallone. Zanoli si fa trovare sempre pronto in fase difensiva.

Gaetano 6 - E' tra i più pericolosi nei primi minuti nonostante una partenza timida del Napoli. I difensori siciliani difficilmente riescono a fermarlo, i suoi dribbling sono ubriacanti. Da buon capitano si trascina gli azzurri sulle spalle. Al 37' prova il gol alla Del Piero ma colpisce il palo.

Palmieri 5 - Totalmente assente. Ci ha abituati a giocate sopraffine e gol da cineteca, ma oggi è stato annientato dalla difesa rosanero (dall'82' Saporetti sv).

Sgarbi 5.5 - Ottimo approccio alla gara, fa partire più volte le ripartenze azzurre ma ninte più. Mai pericoloso, pochi tiri nello specchio della porta (dal 76' Vrakas sv).

All.: Baronio 6 -  Dopo la vittoria in Coppa Italia e l'ampio turnover contro il Benevento, il tecnico torna a schierare i titolarissimi. L'approccio della squadra è totalmente sbagliato, prova a smuovere qualcosa con qualche cambio ma nulla da fare.

di Simone Scala (Twitter: @SimoneScala17)

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli