Primavera - Napoli-Bologna 2-2, le pagelle: Russo alla Mertens, Senese è insuperabile! Papera di Schaeper, giornata no di Scarf

03.03.2018
17:25
Simone Scala

Il Napoli conquista un punto contro il Bologna dopo la vittoria in trasferta con la Juventus. Un primo tempo da dimenticare per gli azzurri che hanno espresso un

Il Napoli conquista un punto contro il Bologna dopo la vittoria in trasferta con la Juventus. Un primo tempo da dimenticare per gli azzurri che hanno espresso un gioco superficiale. La rete di Russo salva la squadra di Beoni dalla sconfitta, l'eurogoal dell'attaccante manda in estasi i tifosi presenti al Centro Sportivo Sant'Antimo.

Le pagelle

Schaeper 5 - Errore clamoroso sul gol di Krastev che condiziona la gara degli azzurri. Nel momento migliore del Napoli, la squadra di Beoni subisce il vantaggio dopo aver pareggiato con Gaetano. Una palla che andava assolutamente bloccata con più determinazione.

Schiavi 5.5 - Soffre la velocità degli esterni rossoblu, più volte dribblato. Assiste pochissimo alla fase offensiva azzurra.

Zanoli 6.5 - Ormai per Beoni è un difensore centrale, nonostante al Capri ricopriva il ruolo di terzino. Buona prova del numero cinque azzurro, fa sentire i suoi centrimenti nei confronti degli attaccanti felsinei. 

Senese 7 - Uno dei migliori della rosa azzurra, vive un periodo di forma eccezionale. Deciso nei contrasti, bravo nel gioco aereo e nella fase di impostazione. La difesa è affidata al classe 2000 ed è in ottime mani.

Scarf 5 - In giornata no. Perde completamente la marcatura su Mutton nell'occasione del primo gol del Bologna. Troppi i passaggi sbagliati e tanta indecisione (dal 30'st Russo 7.5 - Rientra in campo dopo un lungo stop causato dall'infortunio. E' una spina nel fianco sulla fascia sinistra, un binomio di dribbling e velocità. E poi è l'autore di un eurogoal pazzesco. Un bolide dai trentametri con palla sotto l'incrocio, imprendibile per Ravaglia).

Otranto 6 - In cabina di regia si fa valere e non poco. Il capitano del Napoli gestisce la fase d'impostazione con lanci lunghi precisi ed efficaci. In fase difensiva interrompe più volte le ripartenze rossoblu.

Acunzo 5.5 - La fisicità e velocità del Bologna lo mettono seriamente in difficoltà, non aiuta la squadra in fase difensiva. C'è da dire che il suo sinistro fa la differenza in fase d'impostazione (dal 46'st Vecchione sv).

Mezzoni 5.5 - Corre e lotta per tutto il campo. Negli ultimi minuti è stremato e non partecipa al forcing finale del Napoli. Nel calcio non basta solo la velocità, c'è da aggiustare la mira.

Gaetano 6 - Luce e ombra per il talento del Napoli, marcato bene dalla retroguardia del Bologna. Quando ha palla tra i piedi sforna assist deliziosi per i compagni di squadra. Realizza il calcio di rigore al 51' con freddezza e precisione.

Zerbin 5 - Tutto da dimenticare per l'esterno offensivo. Mai in partita, si intestardisce di portare il pallone ma i difensori del Bologna son bravi a contrastarlo.

Palmieri 5.5 - Farsi spazio tra Cozzari e Brignani è un'impresa difficile. Quest'oggi è stato servito poco ma non si è fatto valere in fase offensiva. 

di Simone Scala (Twitter: @SimoneScala17)

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli