PRIMAVERA - Napoli-Chievo Verona 3-2, le pagelle: talenti indiscussi Gaetano e Leandrinho, Zerbin come Inzaghi: instancabile Senese

27.01.2018
15:10
Redazione

Il Napoli vince e convince contro il Chievo Verona. Ecco le pagelle della gara.

Il Napoli di Beoni conquista tre punti d'oro in chiave salvezza, la formazione azzurra raggiunge quota 20 punti in classifica. La doppietta di Gaetano e il gol di Zerbin stendono un Chievo Verona che è sempre stato in partita con le reti di Liberal e Juwara. Sant'Antimo si conferma un fortino: l'ultima sconfitta fu il 22 ottobre 2017 contro la Juventus.

Le pagelle

Schaeper 5.5 – Il portiere azzurro non può nulla sul gol di Liberal, ma poteva fare molto di più sul tiro di Juwara. Salva più volte il risultato, bravo nelle uscite.

Senese 6.5 – Ha scalato le gerarchie di Beoni, anche oggi ripaga la fiducia del tecnico azzurro. In fase difensiva è impeccabile, ottima intesa con il compagno Mezzoni. Più volte prova a inserirsi con sovrapposizioni, riuscendo nella maggior parte.

Esposito 6 – Le sue urla rimbombano a Sant’Antimo, incita in ogni momento la squadra. Sempre nella giusta posizione, gli attaccanti del Chievo difficilmente riescono a superarlo. 

Marie Sainte 6 – Il gigante buono è sempre deciso nelle entrare, fa sentire i suoi centrimetri. Con Esposito c’è buon feeling, ottima coppia difensiva.

Scarf 6 – Si dedica maggiormente alla fase difensiva, pochi i suoi inserimenti. Atteggiamento diligente, tranne in alcune situazioni.

Otranto 6 – Le azioni partono dal suo piede, in cabina di regia è freddo e intelligente. E’ il metronomo degli azzurri.

Basit 6 – Indispensabile per fermare le avanzate offensive del Chievo, gli azzurri si affidano alla sua tenacia. Si fa valere a centrocampo, recupera tanti palloni.

Mezzoni 6 – Non una partenza sprint la sua, poi prende le misure ed è inarrestabile. Bravo sia in fase difensiva che in quella offensiva. Instancabile è dir poco, più volte sfiora il gol.

Gaetano 7.5 – Si trova sempre al posto giusto, nel momento giusto. Una doppietta che sigilla il risultato. Ogni pallone che tocca diventa oro, un talento indispensabile per la formazione di Beoni (dal 44’st Manzi sv).

Zerbin 6 – Partenza difficile per l’esterno offensivo azzurro, il gol gli dà morale. Infatti è autore di tanti dribbling ubriacanti (dal 18’st Micillo sv).

Leandrinho 7 – Esperienza e pura classe al servizio di Beoni. Ha la capacità di far sparire il pallone, i difensori del Chievo fanno fatica a marcarlo. Ottima l’intesa con Gaetano, d'altronde sono due talenti (dal 30’st Palmieri sv).

di Simone Scala (Twitter: @SimoneScala17)

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli