PRIMAVERA - Napoli-Inter 0-0, le pagelle: difesa impeccabile, ritorna il guerriero Vecchione! Attacco spento, delude Leandrinho

05.05.2018
16:30
Simone Scala

Le pagelle di Napoli-Inter 0-0 Schaeper 6.5 – Comanda in area di rigore, ogni palla che passa è praticamente sua. Sicuro e bravo nelle uscite,

Le pagelle di Napoli-Inter 0-0

Schaeper 6.5 – Comanda in area di rigore, ogni palla che passa è praticamente sua. Sicuro e bravo nelle uscite, oggi ha dimostrato di essere una garanzia per Beoni.

Senese 7 – La duttilità è uno dei suoi punti di forza e Beoni lo sa benissimo. Schierato prima da difensore centrale, poi da terzino destro. Contrasti ed entrate decise, prestazione da incorniciare.

Manzi 7 – Promosso a pieni voti, gli attaccanti dell’Inter non si sono mai resi pericolosi.

Marie Sainte 7 – Il gigante buono del Napoli quest’oggi è chiamato a comandare una difesa a tre contro la seconda in classifica. Prova superata a pieni voti, continua la crescita di Marie Sainte che non fa rimpiangere Esposito.

Mezzoni 6 – Tenuta fisica eccezionale, c’è da migliorare tecnicamente. Aiuta tantissimo in fase difensiva, in quella conclusiva ha la possibilità di sbloccare il risultato ma non ci riesce (dal 45’st Zanoli sv). 

Otranto 6 – Gestisce la manovra offensiva azzurra, lanci lunghi ben riusciti. Nella fase difensiva riesce a contrastare le avanzate offensive nerazzurre. 

Vecchione 6.5 – Grinta e cuore a servizio del Napoli, l’ex Juve Stabia torna titolare e ripaga la fiducia di Beoni. Ottimo in fase di interdizione, bravo in quella di impostazione.  

Scarf 6 – Una delle sue migliori prestazioni, copre bene gli spazi sulla sua fascia di competenza. Potrebbe aiutare Zerbin in fase offensiva, ma contro l’Inter va bene così.

Gaetano 5.5 – Il fuoriclasse azzurro che ha tanto incantato con le sue giocate Sant’Antimo, oggi è in giornata no. Si rende poco pericoloso e perde qualche pallone di troppo a centrocampo.

Zerbin 5.5 – Il velocista azzurro non impensierisce la retroguardia neroazzurra. Ci si aspettava di più in una partita importante come questa.

Leandrinho 5.5 – Un’altra prestazione da dimenticare. L’asso brasiliano segue pochissimo la manovra azzurra. Da segnalare solo due tiri deboli e tanti palloni persi nella metà campo nerazzurra (dal 31’st Palmieri sv) 

All.: Beoni 7 – L’ha studiata bene e ha fermato tutti i punti di forza dell’Inter. Sceglie il 3-4-3 e non il solito 4-2-3-1. Scelta azzeccata per l’allenatore azzurro che di questo passo può conquistare la salvezza, obiettivo minimo stagionale del Napoli.

di Simone Scala (Twitter: @SimoneScala17)

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli