PRIMAVERA - Napoli-Lazio 2-1, le pagelle: Palmieri da cineteca, il duttile Zanoli. Mezzoni, finalmente!

17.02.2018
18:00
Simone Scala

Tre punti che valgono oro per il Napoli di Beoni. Succede tutto nel primo tempo contro la Lazio: doppietta di Palmieri e rete di Rozzi che gela il pubblico di Sant'Antimo.

Tre punti che valgono oro per il Napoli di Beoni. Succede tutto nel primo tempo contro la Lazio: doppietta di Palmieri e rete di Rozzi che gela il pubblico di Sant'Antimo. Nella ripresa fermate le poche avanzate offensive dei biancocelesti, ottima prova della retroguardia azzurra. La Primavera partenopea sale a quota 24 punti in classifica, distanziando la zona rossa della classifica. Nel prossimo turno trasferta delicata per i ragazzi di Beoni: a Torino contro la Juventus.

Le pagelle 

Schaeper 6 - Sicurezza e affidabilità al servizio del Napoli. Sul gol di Rozzi non può nulla.
 
Zanoli 6 - Parte come terzino destro poi Beoni lo sposta al centro della difesa insieme a Manzi. Deciso e sicuro nelle uscite aeree, bravo a impostare. Buona prova dell'ex Carpi. 

Schiavi 5.5 - Viste le assenze di Esposito, Senese e Marie Sainte, Beoni lo schiera al centro della difesa. Perde la marcatura sul gol di Rozzi e il tecnico capisce subito di doverlo spostare a destra. Da terzino sufficiente la prova del numero due azzurro.

Manzi 6.5 - Esposito lascia un'eredità difficile in campo, Manzi interpreta alla grande la gara. Cattivo e bravo all'occorenza a richiamare i compagni di squadra.

Scarf 6 - Bari è un avversario scomodo da marcare, ma non si intimidisce e ferma tutte le avanzate biancocelesti provenienti dalla sua fascia di competenza.

Otranto 5.5 - Buon primo tempo, il capitano azzurro fa circolare bene il pallone. Nella ripresa è netto il calo, più volte in difficoltà contro i centrocampisti biancocelesti.

Basit 5.5 - Non riesce a fermare la velocità della Lazio, spesso perde palloni pericolosi a ridosso dell'area di rigore.

Mezzoni 6.5 - Una delle sue migliori prestazione con la maglia del Napoli. Dal primo minuti bravo a proporsi in attacco e a ripiegare in difesa. Manca solo all'appuntamento col gol.

Gaetano 6 - Il talento azzurro ci ha abituati a prodezze di rara fattura, oggi non in stato di grazia. Bravo nel difendere il pallone e negli assist.

Zerbin 6 - Lotta e corre sulla sua fascia di competenza. Sbaglia un passaggio a Gaetano che poteva porre fine al match. 

Palmieri 7.5 - Una doppietta che regala tre punti d'oro al Napoli per la corsa alla salvezza. Il primo gol è da cineteca: rovesciata e palla alle spalle di Alia.

di Simone Scala (Twitter: @SimoneScala17)

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli