Youth League - Napoli-Manchester City 3-5, le pagelle: Gaetano in stato di grazia. Beoni in confusione. Basit...non era lui
di Simone Scala (@SaymonLeboon)
Maurizio Schaeper 6 – Non può nulla sui cinque gol subiti, soffre l’assenza azzurra nel primo tempo.
Salvatore Pelliccia 5 – Soffre la velocità dell’esterno offensivo del Manchester City, Garre. Non riesce a stare al passo, molto spesso colto fuori posizione. (dal 1’st Giuseppe Pizza 6 – Entra con la giusta carica per affrontare una squadra come il Manchester City).
Michael Scarf 6.5 – Nel primo tempo si notano i suoi limiti in fase difensiva, nella ripresa con la difesa a tre pensa più ad attaccare e da una mano alla fase offensiva azzurra, autore anche di un gol.
Giuseppe Esposito 6 – Inizia male, anzi malissimo. Errore sul gol di Richards che condanna gli azzurri. Ma è pur sempre un condottiero, infatti nella ripresa segna la prima rete del Napoli. Carica continuamente la i suoi compagni, è l’anima indiscussa di questa squadra.
Niccolò Bartiromo 6 – Buona prova del numero sei azzurro, nel primo tempo cerca di tamponare i spazi lasciati vuoti dai centrocampisti. Nella ripresa diventa praticamente un muro.
Umberto Otranto 5.5 – In netta difficoltà nel primo tempo, i tre centrocampisti del Manchester City sembrano nettamente superiori sia tatticamente che tecnicamente. Non sta al passo della velocità inglese.
Basit Abdallah 5.5 – Ci ha abituati a prestazioni di carattere, oggi non era lui. Assente sia in fase difensiva che in quella di impostazione.
Francesco Mezzoni 6 – Calciatore duttile, utilissimo alla causa. Nel primo tempo gioca esterno alto, ma crea pochi problemi alla retroguardia inglese. Nella ripresa Beoni lo sposta come terzino ed è autore di un’ottima prova.
Alessio Zerbin 7 – Non molla e non si ferma mai. In ombra nella prima frazione di gara, poi nella ripresa cerca di mettere in difficoltà la difesa inglese. Esce al 90’ stremato con i crampi (dal 45’st Antonio Energe sv).
Antonio Marino 5 – Totalmente assente, mai entrato in partita. (dal 32’pt Russo 5.5 – Viene contrastato bene dalla coppia difensiva del Manchester City).
Gianluca Gaetano 7.5 – E’ in chiaro stato di grazia, il numero dieci azzurro anche nel primo tempo quando la sua squadra non riesce a girare, crea tantissimo.
All.: Loris Beoni 5.5 – Non arriva alla sufficienza, il primo tempo sbaglia l’impostazione tattica della partita. Il 4-2-3-1 contro questo Manchester City non va. Nella ripresa capisce di dover cambiare e passa al 5-4-1.