PRIMAVERA - Napoli-Roma 2-2, le pagelle: Gaetano micidiale, Esposito mente e cuore. Schiavi, errore fatale!

09.12.2017
16:53
Simone Scala

di Simone Scala (Twitter: @SaymonLeboon)

Schaeper 7 – Non inizia nei migliori dei modi il match, con una disattenzione sul tiro di Corlu che ha portato in vantaggio la Roma. Prende coraggio ed è uno dei migliori in campo. Salva il risultato in un paio di occasioni. Bravo anche nelle uscite.

Schiavi 5.5 – Prima a destro, poi a sinistra, controlla bene la velocità degli esterni della Roma. Poi l’errore fatale che condanna la sua prestazione: palla spazzata male in calcio d’angolo, dove i giallorossi trovano il pareggio.

Senese 6 – Voglioso e cattivo in campo, insieme a Esposito è l’anima di questa squadra. Riesce molte volte anche ad impostare.

Basit 5.5 – Il centrocampo è nelle mani della Roma, insieme a Otranto non riesce a contrastare i centrocampisti giallorossi. Esce per infortunio a pochi minuti dalla fine (dal 40’st Micillo sv).

Esposito 6.5 – Mente e cuore di questa squadra. Incita continuamente i compagni di squadra. L’unico errore è la mancata marcatura di Corlu sull’azione del primo gol della Roma. Nella ripresa è una diga umana e difende con gli artigli fino alla fine il risultato. 

Marie Sainte 5.5 – Soffre la velocità degli attaccanti della Roma, non riesce a prevedere i movimenti del reparto offensivo giallorosso. Esce a pochi minuti dalla fine del primo tempo per infortunio. (dal 45’pt Bartiromo 6 – Beoni gli dà fiducia sulla destra. Antonucci è un avversario scomodo da affrontare, ma con grinta e cattiveria si difende bene dalle avanzate offensive del numero dieci giallorosso).  

Mezzoni 6 – Presente sia in fase difensiva che in quella offensiva, fornisce l’assist a Gaetano che firma il momentaneo vantaggio azzurro.

Otranto 5.5 – Soffre le velocità di gioco della Roma, pochi cambi di gioco e assente in fase difensiva. Tanto da rivedere per il capitano del Napoli.

Russo 6.5 –  Una delle sue migliori prestazioni sulla fascia sinistra. Parte male, poi prende le misure e salta ripetutamente il suo avversario. In occasione del primo gol di Gaetano, assist perfetto che manda in rete il numero dieci azzurro.

Gaetano 6.5 – Talento a servizio del Napoli. I difensori della Roma erano coscienti del potenziale del numero dieci, infatti al minimo errore ha punto facendo esplodere di gioia i tifosi. Doppietta per lui, quest’oggi, ma ormai siamo abituati.

Zerbin 6 – Protagonista del secondo gol del Napoli, ha avviato lui l’azione che ha portato Gaetano ad insaccare la palla in rete. Mette in difficoltà il suo dirimpettaio con avanzate offensive molto veloci (dal 27’st Palmieri sv).

RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte : dal nostro inviato a Sant'Antimo, Simone Scala
Notizie Calcio Napoli