Primavera, Napoli-Roma 0-4 (7' Pezzella, 12' e 27' Celar, 70' Perini aut.): dominio giallorosso, prima sconfitta per gli azzurri

07.10.2018
11:50
Simone Scala

Il Napoli Primavera gioca oggi contro la Roma per la quarta giornata di Primavera 1. Il match si disputerà allo Stadio Ianniello di Frattamaggiore alle

Il Napoli Primavera gioca oggi contro la Roma per la quarta giornata di Primavera 1. Il match si disputerà allo Stadio Ianniello di Frattamaggiore alle ore 10. Segui la diretta testuale su Calcio Napoli 24.

Irriconoscibili. Questo l'aggettivo giusto per descrivere la prestazione del Napoli Primavera contro la Roma. Poker giallorosso, tanto di merito alla squadra di De Rossi ma gli azzurri erano tutti spettatori non paganti. Si è fatta sentire la stanchezza fisica e psicologica della partita di mercoledì in Youth League contro il Liverpool. Questa mattina arriva una batosta, Baronio la farà digerire ai suoi durante la sosta per la pausa Nazionali. Il campionato di Primavera 1 riprenderà sabato 20 ottobre, il Napoli giocherà contro l'Udinese.

11.47 - Termina la partita!

90' - Concessi tre minuti di recupero.

80'  - Doppio cambio del Napoli: entrano Micillo e Calvano, escono Casella e Perini.

76' - Doppio cambio tra le fila della Roma: escono Pezzella e Celar, entrano Marcucci e Bucri.

75' - Riccardi serve Buso, colpo di testa dell'attaccante che termina alto.

73' - Celar sfrutta il passaggio sbagliato di Idasiak, calcia di prima intenzione ma non inquadra lo specchio di porta.

70' - Goal della Roma: Tiro al limite dell'area di rigore di Celar, Idasiak si distende e devia in calcio d'angolo. Corner battutto dai giallorossi, Buso anticipa di testa gli azzurri, deviazione di Perini e palla che termina in rete.

66' - Due cambi della Roma: entrano Buso e Cangiano, escono D'Orazio e Besuijen.

65' - Casella serve Sgarbi in area di rigore, l'attaccante azzurro calcia di prima intenzione ma Cardinali si salva in extremis. La Roma parte subito in contropiede ma una scivolata perfetta di Senese su Celar, ferma tutto.

59' - Ammonito Bianda per fallo su Casella.

57' - Punizione al limite dell'area di rigore di Palmieri, Cardinali blocca in due tempi.

55' - Triplo cambio per il Napoli: escono Negro, Gaetano e Mezzoni, entrano Perini, Illuminato e Sgarbi.

53' - Contropiede micidiale del Napoli: passaggio filtrante di Gaetano per Palmieri che calcia di prima intenzione in area di rigore, Carnevali devia in calcio d'angolo.

50' - Riccardi crossa in area di rigore dall'out di destra, Bouah in area di rigore calcia fuori.

49' - Doppia finta di Palmieri sulla copertura difensiva di D'Orazio e Pezzella, calcia di destro ma la palla viene deviata da Cardinali in calcio d'angolo.

11.00 - La ripresa è iniziata!

10.45 - Dopo 45' termina la prima frazione di gara, Napoli sotto di tre gol contro una Roma convincente e determinata. La squadra di Baronio è irriconoscibile e poco concetrata. Un altro dato negativo è l'inferiorità numerica per l'espulsione di Manzi.

44' - Celar serve D'Orazio che calcia di prima intenzione, palla murata da Zanoli.

43' - Intervento rischiosa di Lovisa su Celar in area di rigore, l'arbitro lascia giocare. Palla che arriva sui piedi di Besujien, tiro che termina di poco a lato.

36' - Mezzoni spara col sinistro da posizione defilata, palla che termina alta sopra la traversa.

30' - Il Napoli passa al 4-3-2, Baronio passa alla difesa a quattro a causa dell'inferiorità numerica.

29' - Espulso Manzi! Il difensore interviene in ritardo su Riccardi per fermare il contropiede, doppia ammonzione e partita terminata in anticipo per lui. Napoli in dieci.

27' - Tris della Roma: Calcio d'angolo, batti e ribatti in area di rigore e palla che arriva sui piedi di Celar e da distanza ravvicinata insacca la palla in rete.

24' - Conclusione dalla lunga distanza di Pezzella, palla deviata in calcio d'angolo da Idasiak.

20' - Ammonito Manzi per fallo su Greco.

19' - Punizione al limite dell'area di rigore di Gaetao, palla che termina sulla barriera.

15' - Riccardi prova il tiro al limite dell'area di rigore, Idasiak blocca in due tempi.

12' - Raddoppio della Roma: cross in area di rigore di Semeraro dall'out sinistro, Manzi perde la marcatura su Celar che di testa insacca. Complice anche l'errore di Idasiak.

10' - Ripartenza di Mezzoni, serve Gaetano che calcia di prima intenzione ma la sua conclusione termina fuori.

9' - Disattenzione difensiva di Cardinali che perde palla, la conquista Palmieri che a porta vuota non inquadra lo specchio della porta.

7' - Goal della Roma! Punizione da posizione defilata di Salvatore Pezzella, nessuno colpisce il pallone che in rete.

6' - Celar si invola verso il portiere con Senese bravissimo nell'intervento difensivo. Nello sviluppo dell'azione, Riccardi tenta il tiro dalla distanza, facilmente parato dal portiere.

10.00 - La gara è iniziata!

9.30 - Le formazioni ufficiali

  • NAPOLI (3-4-1-2): Idasiak; Casella, Senese, Manzi; Mezzoni, Mamas, Lovisa, Zanoli; Gaetano; Negro, Palmieri. A disp.: Daniele, Perini, Zedadka, Calvano, Micillo, Marino, Illuminato, Vrakas, Sgarbi, Energe, Esposito G., Saporetti. All.: Baronio.
  • ROMA (4-3-3): Cardinali; Bouah, Bianda, Cargnelutti, Semeraro; Greco, Pezzella, Riccardi; D'Orazio, Celar, Besuijen. A disp.: Zamarion, Santese, Parodi, Trasciani, Marcucci, Simonetti, Buso, Bucri, Cangiano, Silipo, Chierico, Nigro. All.: De Rossi.

9.20 - Squadre in campo per il riscaldamento.

La probabile formazione

  • NAPOLI (3-4-1-2): D'Andrea; Perini, Senese, Manzi; Mezzoni, Mamas, Lovisa, Zanoli; Gaetano; Sgarbi, Palmieri. All.: Baronio.

I convocati di Baronio

Bartiromo, Calvano, Casella, D’Andrea, Energe, Esposito G., Gaetano, Idasiak, Illuminato, Lovisa, Mamas, Manzi, Marino, Mezzoni, Micillo, Negro, Palmieri, Perini, Saporetti, Senese, Sgarbi, Vrakas, Zanoli, Zedadka.

Il programma della quarta giornata

  • Genoa-Milan 0-1
  • Sassuolo-Sampdoria 1-1
  • Atalanta-Fiorentina 2-1
  • Torino-Juventus 2-2
  • Cagliari-Empoli 1-1
  • Chievo Verona-Palermo 0-1
  • Inter-Udinese 3-0
  • Napoli-Roma 0-4

La classifica

  1. Atalanta 12
  2. Juventus 10
  3. Palermo 9
  4. Roma 9
  5. Sassuolo 8
  6. Inter 8
  7. Torino 7
  8. Napoli 6
  9. Fiorentina 6
  10. Cagliari 4
  11. Udinese 3
  12. Genoa 3
  13. Milan 3
  14. Sampdoria 2
  15. Empoli 1
  16. Chievo Verona 0
Fonte : dal nostro inviato a Frattamaggiore, Simone Scala
Notizie Calcio Napoli