FINITA! Primavera, Napoli-Roma 2-1(25' Calì, 54' Bifulco, 65' Gaetano): gli azzurrini possono ancora sognare, si deciderà tutto all'ultima giornata contro l'Empoli!

13.05.2015
16:45
Redazione

FINITA!!! Gli azzurri riescono a vincere una partita difficile e dopo un primo tempo completamente regalato alla Roma! Poi le reti di Bifulco e Gaetano portano a casa tre punti fondamentali. 

46' Si giocherà ancora 5 minuti. 

45' Tutta la Roma riversata nell'area azzurra, ancora una volta la difesa azzurra si chiude bene e Gionta si fa trovare pronto!

43' Incredibile! Si ripete la stessa azione, quella che ha portato il Napoli in vantaggio, anche per la Roma ma Gionta è bravo a bloccare sull'ultimo tiro a distanza ravvicinata!

36' Cambio per il Napoli, esce Granata ed entra De Simone, per la Roma esce Ciavattini ed entra De Santis

35' Che pericolo per il Napoli! Girardi costretto ad allontanare alla meglio il pallone a pochi passi da Gionta! 

32' Ammonito Paolelli.

28' Per la Roma esce Calì entra Tumminello.

25' Calato leggermente il ritmo con la squadra giallorossa che cerca il pareggio ma Saurini invita i suoi alla calma e a non commettere ingenuità.

20' GOOOOL NAPOLI!!!! Azione confusissima del Napoli: prima il corner di Gaetano che attraversa tutta l'area, c'è Granata che la mette in mezzo, un tocco di Luperto spiazza il portiere, nella mischia Gaetano ci mette la zampata giusta e porta gli azzurri in vantaggio!

15' Ancora Napoli! Gaetano vicinissimo al raddoppio ma l'arbitro salva in extremis!

9' GOOOL NAPOLI!!!!! Gli azzurrini approfittano della superiorità numerica per provare l'affondo, Bifulco riceve palla da Cicerello, si avvicina alla porta e col sinistro la mette nell'angolino!

7' Stenta a decollare questo secondo tempo, fallo ai danni di Di Mariano che necessita dell'intervento dello staff medico.

6' Passaggio filtrante di Bifulco che per vie centrali lancia a rete Palmiero ma l'azzurro tarda la conclusione ed è raggiunto dai difensori giallorossi. 

4' Ammonito Girardi per un brutto fallo ai danni di Vasco. 

2' Ammonito Belvisi per aver fermato Persano che a gran velocità si dirigeva verso la porta

0' Calcio d'avvio battuto dal Napoli.  

Inizia il secondo tempo

FINE PRIMO TEMPO!

45+2' Ancora una volta un pallone perso nella metà campo della Roma mette gli azzurri in estrema difficoltà con ben due giocatori della Roma che accompagnano la ripartenza del velocissimo Njiki, il Napoli si salva solo grazie alla posizione di offside!

Si giocherà ancora due minuti di recupero.

45' ASSURDO! Il Napoli rischia anche di subire il raddoppio nel finale del primo tempo, Gionta riesce a metterci una pezza ma la squadra soffre troppo le ripartenze della Roma.

43' Gaetano è una furia nel recuperare palla sulla fascia rincorrendo Nijki e a mettere in mezzo, Persano spreca tutto non facendosi trovare pronto per girarsi e metterla in rete!

40' Quasi terminato il primo tempo e la squadra di Saurini non è mai stata pericolosa se non in un'occasione dove ha malamente sprecato! Ci si aspettava ben altro da una squadra che ha tassativamente bisogno di questi tre punti per non chiudere già oggi la sua rincorsa al quarto e quinto posto.

36' Il Napoli prova a spingere con Bifulco e Gaetano ma non riesce a trovare il varco giusto per entrare nell'area piccola del Napoli, ne approfitta anzi la squadra ospite che capovolge subito il fronte di gioco con Vasco che arriva alla conclusione e Gionta è costretto s smanacciare sul fondo.

30' Di questa prima mezzora, gol a parte, si gioca davvero poco. Ennesimo fallo, questa volta ai danni di Luperto, che spezza la partita!

25' GOL ROMA!! Giallorossi in vantaggio con Calì che si posizione quasi sulla linea di porta ed il suo colpo di testa è imprendibile per Gionta, ormai già battutto. 

20' Cala inspiegabilmente il ritmo del Napoli in una partita fondamentale. 

17' Punizione calciata da Gaetano che ha una buona traiettoria ma è di qualche centimetro alta e finisce sulla parte alta della porta.

15' Buona triangolazione del Napoli che riesce a mettere palla davanti alla porta dove c'è Persano che però è girato di spalle e non trova la lucidità giusta per agganciare e girarsi, rischia la squadra ospite.

13' La punizione di Romano è troppo alta e finisce sul fondo.

12' Fallo di Ndoj ai danni di Bifulco, punizione da buona posizione per il Napoli.

8' Clamoroso errore del Napoli che da calcio d'angolo perde un pallone pericolosissimo, Ndoj ne approfitta e si invola verso la porta di Gionta. In due contro due il passaggio per Njiki è impreciso e si salva il Napoli!

4' Punizione pericolosa di Vasco, stacca di testa ed allontana Luperto. 

1' Primo corner per il Napoli, spazza via la difesa giallorossa. 

0' Iniziata con qualche minuto di anticipo.

14.50 - FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI - Gionta; Girardi, Granata, Luperto, Guardiglio; Otranto, Palmiero, Romano; Bifulco, Persano, Gaetano.

Panchina: Ferrara, D'Ignazio, Frulio, Selva, De Simone F., Spavone, Cicerello, Esposito, Negro, Mangiapia, Supino.

Allenatore: Saurini.

ROMA - Pop; Belvisi, Sammartino, Ciavattini, Paolelli, Ricozzi, Njiki, Vasco, Calì, Ndoj, Di Mariano.

Panchina: Faiella, Capradossi, De Santis E., Marchizza, Tofanari, Bordin, D'Urso, Machin, De Santis N., Di Nolfo, Tumminello, Vestenicki

Allenatore: De Rossi.

La Primavera del Napoli scende oggi in campo per recuperare la sfida del 2 maggio slittata a causa dell'impegno in finale di coppa Italia della Roma. Gli azzurri non posso fare altro che vincere se vogliono sperare in un "sorpasso" all'ultima di campionato. A partire dalle 14.45 segui la diretta su CalcioNapoli24 con aggiornamenti in tempo reale. 

CLICCA QUI PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO SULLE UNICHE IPOTESI IN CUI IL NAPOLI PUO' QUALIFICARSI COME QUARTO O QUINTO E SPERARE DI ACCEDERE ALLE FASI FINALI. 

Fonte : dall'inviata Angela Sarah Morlando
Notizie Calcio Napoli