PRIMAVERA - Napoli-Udinese 2-5, le pagelle: azzurrini travolti, si salvano Gaetano e Palmieri!

23.09.2017
16:10
Redazione

Brutta partita per il Napoli di Saurini contro l'Udinese. La sconfitta per 2-5 fa pensare che la squadra non sia mai veramente entrata in campo. Probabilmente, la testa è già al prossimo impegno in Youth League. 

Schaeper 4 - Troppi gol subiti. Questa partita come quella con lo Shakhtar è andata abbastanza male. Troppe responsabilità soprattutto sui gol di Jaddi e Samoti.

Schiavi  5 - Dal capitano ci si aspettano le qualità del trascinatore. Ma oggi è parso poco determinato e combattivo.

Scarf 5 - Troppo brusco nelle entrate. Troppo spesso preferisce il retropassaggio al portiere all'avanzata.

Basit  4,5 - Non riesce ad essere determinante. Come se questa partita l'avesse presa poco sul serio.

Esposito 5 - Non una prestazione eccellente quella di oggi, ma si riconferma leader della difesa. Sua la responsabilità sul primo gol.

Marie Sainte 5,5 - Sempre attento in fase difensiva. Da registrare un paio di interventi provvidenziali nel primo tempo. Nulla ha potuto, poi, sugli altri gol subiti.

Mezzoni 5,5 - Si propone sulla fascia destra ma è poco concreto nel momento dell'assist decisivo. Serve più sicurezza.

Micillo 5 - Corre molto e prova a creare azioni pericolose nel primo tempo. Nel secondo tempo, a pile scariche, è tutto diverso.

Leandrinho 5,5 - Agile e scattante soprattutto nel primo tempo, ma non riesce a fare la differenza sotto porta. (58' Sgarbi 5 - Essendo subentrato nel secondo tempo, fa vedere un po' di freschezza. Nulla di concreto, purtroppo)

Gaetano 6 - Molto bene sia in difesa che in attacco. Sempre pericoloso dai calci piazzati. L'unico che ci prova sempre e comunque. (75' Manzi s.v.)

Zerbin 5 - Saurini non lo lascia in campo per l'intera durata del match, il suo contributo di oggi non è considerevole. Prestazione sotto la sufficienza. (58' Palmieri 6 - Con il suo ingresso la squadra riceve una scossa di energia. Autore del gol arrivato nei minuti finali, riesce quantomeno a raggiungere la sufficienza)

Saurini 5,5 - Da approvare le sostituzioni: l'ingresso di Palmieri e Sgarbi non è stato provvidenziale ma almeno l'allenatore ha provato a mischiare un po' le carte. Si poteva dare spazio a Russo che finalmente è tornato a disposizione dopo l'infortunio. Questa è la seconda sconfitta consecutiva, si può e si deve fare di più.

Notizie Calcio Napoli