PRIMAVERA - Tutto su... Giuseppe Esposito
di Simone Scala (Twitter: @SaymonLeboon)
Gentili lettori di CalcioNapoli24.it continua il nostro appuntamento con la rubrica settimanale ‘Tutto su..’. Un approfondimento che si rinnoverà ogni venerdì per l’intera durata della stagione. Oggi parliamo di Giuseppe Esposito, difensore centrale della Primavera del Napoli.
Nato il 16 aprile 1999 con la passione per il calcio già da bambino. Il condottiero azzurro è da sempre in quel rettangolo di gioco verde che regala tantissime emozioni. Muove i suoi primi passi nella scuola calcio Sporting Club Recca di Marano. Poi nel 2010 la grande chiamata: il Napoli. Dai giovanissimi fino alla Primavera, si è sempre contraddistinto per il suo amore verso la maglia azzurra. Carattere e qualità al servizio del tecnico Beoni. Incita, urla e carica la squadra ogni minuto di ogni gara e difficilmente gli avversari riescono a dribblarlo. Quest'anno ha collezionato nove gare su dodici, dimostrandosi un punto di riferimento per la difesa del Napoli. In Youth League, invece, ha giocato ben cinque reti, riuscendo anche ad insaccare per una volta il pallone in rete.
LE CARATTERISTICHE - Veloce, tecnico e bravo anche di testa, sta subito dimostrando che non è un caso che si punti molto su di lui. Pur essendo destro di piede, se la cava bene anche con il sinistro.
RIPRODUZIONE RISERVATA