PRIMAVERA - Tutto su... Raffaele Russo

05.01.2018
18:00
Redazione

di Simone Scala (Twitter: @SimoneScala17)

Gentili lettori di CalcioNapoli24.it continua il nostro appuntamento con la rubrica settimanale ‘Tutto su..’. Un approfondimento che si rinnoverà ogni venerdì per l’intera durata della stagione. Oggi parliamo di Raffaele Russo, attaccante della Primavera del Napoli.

"Gli attaccanti vengono giudicati per i loro gol e ogni gol è come innamorarsi", dichiarava Julio Cruz. Un giocatore che ha scritto la storia della Serie A con le maglie di Bologna, Inter e Lazio.

Difficile, quasi impossibile, paragonare Raffaele Russo a El Jardinero, sarebbe un'eresia. Ma il numero nove azzurro conserva nel cassetto il sogno di ogni bambino: diventare un calciatore di Serie A. Un obiettivo difficile da raggiungere, c'è bisogno di spirito di sacrificio e tanto lavoro, oltre al talento. Son cose che non mancano all'attaccante della Primavera del Napoli, partita dopo partita lotta e suda per quella maglia che ama da quando ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del calcio. La duttilità è il suo punto di forza, può ricoprire diversi ruolo in mezzo al campo. Da punta centrale con Saurini a esterno d'attacco con Beoni. Ha sempre dato il meglio di se, non ha mai sfigurato. Ha collezionato 12 presenze in campionato, non riuscendo mai ad insaccare la palla in rete. In Youth League, invece, quattro volte titolare e soltanto un gol. Deve migliorare sotto porta, ma i margini di crescita ci sono e il futuro è tutto nelle sue mani.

LA SUA STORIA - Nato il 25 febbraio del 1999 a Vitulazio, paesino vicino Caserta. E' cresciuto nella scuola calcio Asd Real Vitulazio. Le sue prestazioni non passarono inosservate e passò al Capua. Un anno più tardi firmò con il Boys Caserta, allenato dal tecnico Ciccarelli che tutt'oggi lo segue con la Primavera del Napoli.

LE CARATTERISTICHE - Piede destro, veloce e aggressivo. Bravo a difendere il pallone, difficilmente lo perde e semmai dovesse succedere è bravo a recuperarla subito. Non si tira mai indietro. Un vero e proprio leone.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli