PRIMAVERA - Tutto su... Umberto Otranto

22.12.2017
17:00
Simone Scala

Continua il nostro appuntamento 'Tutto su...'. Oggi parliamo di Umberto Otranto, centrocampista della Primavera.

Gentili lettori di CalcioNapoli24.it continua il nostro appuntamento con la rubrica settimanale ‘Tutto su..’. Un approfondimento che si rinnoverà ogni venerdì per l’intera durata della stagione. Oggi parliamo di Umberto Otranto, centrocampista e capitano della Primavera del Napoli.

"Non esercita soltanto carisma, non è un semplice esempio di comportamento, non è rinchiuso nel suo ambito di indiscusso capitano: è un operaio specializzato...". Queste le parole di Candido Cannavò, noto giornalista de La Gazzetta dello Sport, sul ruolo del capitano di una squadra di calcio.

Umberto Otranto è il leader della squadra di Beoni, colui che ogni partita indossa quella fascia che pesa come un macigno, che ha valore morale.
E’ il più grande d’età degli azzurri e cerca ogni partita di dare quell’esperienza guadagnata negli anni.

Nato il 30 maggio del 1998 e cresciuto tra le vie di Napoli dove si inizia a calciare per le prime volte il pallone, quella sfera che ha sempre regalato emozioni. Nell’estate del 2014 le sue qualità non sono passate inosservate al Napoli che lo acquista a titolo definitivo, inserendolo direttamente nella rosa della Primavera. In quest’ultima da due anni è il punto di riferimento del centrocampo, sempre in cabina di regia e dai suoi lanci nascono le occasioni da gol.

LE CARATTERISTICHE – Piede fatato, dotato tecnicamente. Specializzato nei cross e lanci lunghi, molto preciso nei passaggi. Dovrebbe migliorare in fase difensiva, diventare più aggressivo.

di Simone Scala 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli