PRIMAVERA - Udinese-Napoli 0-1, le pagelle: ingenuo Marie Sainte, Mezzoni tra i migliori. Vecchione, prima da dimenticare

03.02.2018
13:20
Simone Scala

Una sconfitta che brucia come un macigno, l'Udinese allunga sul Napoli in classifica: la squadra di Beoni resta a quota 20 punti. Una delle peggiori

Una sconfitta che brucia come un macigno, l'Udinese allunga sul Napoli in classifica: la squadra di Beoni resta a quota 20 punti. Una delle peggiori prestazioni degli azzurri, poca cattiveria e nessuna voglia di vincere. C'è anche da elogiare i bianconeri per come aver fermato i punti cardini del Napoli come Gaetano, Zerbin e Mezzoni

Le pagelle di Udinese-Napoli

Schaeper 6 - Nessuna colpa sul gol di Varesanovic, bravo nelle uscite in area piccola.   

Schiavi 5.5 - Non riesce a chiudere l'avanzata di Bocic che porterà al vantaggio l'Udinese. Il numero due azzurro soffre vistosamente la velocità degli attaccanti bianconeri (dal 36'st Scarf sv).

Esposito 5.5 - Germendia e Ruscio hanno totale libertà, girovagano al limite dell'area di rigore come se nulla fosse. Il numero cinque azzurro ci ha abituati a prestazioni diverse.

Marie Sainte 4 - Errore sul gol di Varesanovic ed espulsione per proteste. Tutto da dimenticare per il gigante buono azzurro. 

Senese 6 - Oggi ha ricoperto il ruolo di terzino sinistro, ricambiando la fiducia di Beoni. Un'altra prova sufficiente per il duttile difensore azzurro. 

Abdallah 5 -  I centrocampista dell'Udinese sembrano di un altro pianeta. Insieme ad Otranto non riesce a stare al passo dei bianconeri. Tanti errori sia in fase difensiva che in quella di impostazione.  

Otranto 5 - Lento e macchinoso il capitano del Napoli, diversi passaggi sbagliati per il numero otto azzurro.

Mezzoni 6 - Uno dei migliori in campo della formazione di Beoni. Le azioni pericolose provengono sempre dalla sua fascia. Otimi gli inserimenti come i cross. Aiuta Schiavi in fase difensiva.

Gaetano 6 - L'estro non manca, ogni partita dribbla gli avversari in scioltezza. Poco servito, quest'oggi, dalla squadra. Difficile essere pericoloso in mezzo a tre difensori. Anche se si è fatto valere.

Zerbin 5.5 - Velocità e inserimenti sono i suoi punti di forza. Oggi non al meglio, avversario scomodo da dribblare: Donadello. Il terzino destro dell'Udinese chiude bene il numero sette azzurro (dal 38'st Sgarbi sv).

Vecchione 5 - Tanta responsabilità per uno arrivato da poco, la maglia del Napoli pesa e come. Il numero nove mai in partita, si fa vedere poco e sbaglia diversi passaggi. Da rivedere l'ex Juve Stabia (dal 21'st Manzi sv).

di Simone Scala (Twitter: @SimoneScala17)

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli