Trofeo "Beppe Viola", partono male gli Under-17 del Napoli: azzurrini terzi in classifica

08.03.2018
20:10
Redazione

Ad Arco è tornato il “Beppe Viola”, e si vede. Come ogni anno, dalle prime ore del mattino la cittadina trentina si è

Ad Arco è tornato il “Beppe Viola”, e si vede. Come ogni anno, dalle prime ore del mattino la cittadina trentina si è popolata di ragazzi in divisa colorata, che ingannavano l’attesa in vista del debutto all’ombra del Castello, in uno dei tornei più ambiti ed importanti per la categoria Under 17. Giovedì 8 Marzo, la prima giornata della 47a edizione del Torneo ha regalato la prima infornata di gol (ben 21 fra gli otto incontri) e anche qualche sorpresa.
Nessun tentennamento per le finaliste dell’anno scorso, i campioni in carica dell’Atalanta e i serbi del Partizan, mentre il Milan torna in grande stile dopo un anno d’assenza regolando la Rappresentativa Trentino con punteggio tennistico (6-0) e la tripletta del primo capocannoniere, Corneliu Fantaziu. Vincono anche Sampdoria e Bologna, mentre inciampano all’esordio Roma e Napoli, bloccate sullo 0-0 da Lega Pro e ChievoVerona.
 
Nel Girone D, il Partizan dimostra di non aver perso il feeling con il “Beppe Viola” dopo il secondo posto dell’anno passato: rotondo il 4-0 imposto all’USD Arco, con le reti di Nikola Stulic (doppietta al 26° e al 69°), Martin Novakovic al 46° e Slobodan Stanojlovic al 49°. In mattinata pareggio per l’altra delusa di giornata, il Napoli, che non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 contro il Chievo, e deve ringraziare l’estremo difensore Zagari per un importante intervento a pochi minuti dal termine. I rigori hanno premiato la tenacia dei veneti, relegando gli azzurri al terzo posto provvisorio, e chiamandoli al pronto riscatto venerdì nella sfida contro la formazione di casa dell’Arco.
 
IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA (Venerdì 9 marzo 2018)
 
Girone A – Campo Arco, Romarzollo
Ore 13.00 Atalanta-Sampdoria
Ore 15.15 Lazio-Rappr. Dilettanti
 
Girone B – Campo Arco, via Pomerio
Ore 13.00 Milan-Torino
Ore 15.15 Hellas Verona-Rappr. Trentino
 
Girone C – Campo Mori
Ore 13.00 Brondby-Rappr. Lega Pro
Ore 15.15 Roma-Bologna
 
Girone D – Campo Riva del Garda, Varone
Ore 13.00 Napoli-Arco
Ore 15.15 Chievo-Partizan
Notizie Calcio Napoli