RILEGGI LIVE - Viareggio Cup, Bologna-Napoli 1-2 (10' Okwonkwo, 21' Leandrinho, 31' De Simone): azzurrini ai quarti contro il Bruges!
CLICCA QUI O SU F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA. Si ringrazia per la collaborazione Lorenzo Poliselli
E' finita! Gli azzurrini si qualificano ai quarti di finale, sfideranno il Bruges che ha eliminato la Juventus ai rigori
94' Ultimo assalto del Bologna al 94 con il tiro di Valencia che finise alto sopra la traversa.
90' Concessi 4 minuti di recupero
85' D'Ignazio sulla sinistra serve al centro Leandrinho che al momento del tiro trova la provvidenziale chiusura della retroguardia bolognese.
84' Clamorosa traversa di Mezzoni, Russo guida la ripartenza, scarica per Leandrinho sulla destra che libera Mezzoni per il tiro, ma la traversa dice di no al giovane attaccante classe 2000
83' Esce Okwonkwo ed entra Stanzani
75' Esce De Simone entra Milanese
74' Girandola di cambi nel Bologna: out Trovade, Silvestro e Ghini. Entrano Callegari, Valencia e Gulinatti
Classico passaggio alla difesa a 5 per il Napoli, con Granata, Esposito e Sainte centrali
68' Leandrinho serve Mezzoni in profondità ma è provvidenziale l'uscita dell'estremo difensore emiliano per fermare l'azione del Napoli.
64' Esce Zerbin ed entra Granata
59' Esce Liguori ed entra Francesco Mezzoni
A sorpresa il Club brugge elimina la Juventus ai calci di rigori! Affronterà la vincente di Bologna-Napoli.
46' Russo lotta sulla sinistra e recupera palla, serve Leandrinho che col destro a giro va vicinissimo alla porta di Sarr.
Ore 16.00 Inizia la ripresa
15.48 Finisce il primo tempo
31' Vantaggio Napoli! Acunzo serve Liguori sulla sinistra, palla tesa verso il cuore dell'area, la manca Leandrinho che favorisce il tiro da due passi del capitano del Napoli De Simone che non può sbagliare! Secondo gol del suo torneo di Viareggio.
25' Napoli vicino al vantaggio, D'Ignazio dalla sinistra serve De Simone che rientra sul destro, tenta il piazzato sul secondo palo ma la palla finisce alta sopra la traversa.
21' Pareggio Napoli, Liguori rientra e serve il taglio in profondità di Leandrinho che a tu per tu con Sarr lo scavalca con un pallonetto e porta in parità il Napoli.
17' occasionissima Bologna, Marie Sainte va a vuoto di testa dopo il rilancio del portiere, interviene Tabacchi che si trova a tu per tu con Marfella, ma la risposta del portierino partenopeo è ottima deviando in calcio d'angolo
10' Vantaggio Bologna! Corner battuto da Tabacchi e sul secondo palo Okwonkwo viene lasciato libero di insaccare in rete il gol del vantaggio bolognese.
2' Sventata la prima azione del Bologna, nticipato Trovade da Esposito a due passi dalla porta di Marfella.
15.01 Partiti!
14.58 Squadre in campo, parte l'inno nazionale italiano
14.50 Grava: "Venderemo cara la pelle, vogliamo vincere a Viareggio: col Bologna sarà una battaglia, Leandrinho sta facendo molto bene". Clicca qui per leggere
Bologna: Sarr, Tazza, Cestaro, Bianconi, Silvestro, Ghini, Fajola, Frabotta, Trovade, Tabacchi, Okwonkwo. All. Magnani
NAPOLI: Marfella, Schiavi, D'Ignazio, Russo, De Simone, Leandrinho, Acunzo, Liguori, Marie, Esposito, Zerbin. All. Saurini
Viareggio Cup, ecco gli ottavi di finale. Al Napoli tocca il Bologna. Si è conclusa la prima fase della 69esima edizione della Viareggio Cup, dalla quale sono uscite le 16 formazioni che si giocheranno il trofeo per squadre Primavera più ambito del pianeta. Non mancano di certo le sorprese, come la Spal o l’Osasco, e le conferme come quella della Juventus e dell’Inter, mentre più tortuoso è stato il cammino di Napoli e Milan. Tredici italiane e tre straniere si contenderanno il gradino più alto del podio in delle sfide più avvincenti che mai.
Il fischio d'inizio di Bologna-Napoli ci sarà alle ore 15:00. Le squadre scenderanno in campo allo stadio "Luperi" di Sarzana, nella provincia speziana. Dirige la sfida Annaloro, arbitro di Collegno. Potrete seguire il match in diretta su CalcioNapoli24.it a partire dalle ore 14:30, con pre-partita, news, approfondimenti e contenuti multimediali.