Youth League, Genk-Napoli
Youth League, Genk-Napoli

Youth League, le pagelle di Genk-Napoli 3-1: Idasiak evita la goleada, disastrosi D'Onofrio e Potenza. Gaetano merita una chance

02.10.2019
15:00
Redazione

Youth League, Genk-Napoli: le pagelle degli azzurrini di Roberto Baronio.

Youth League, le pagelle di Genk-Napoli 2-1

di Simone Scala

Idasiak 7 - Un talento che continua a crescere, dimostra di poter fare la differenza sia in Italia che in Europa. Parata decisiva su Takidine che salva il risultato (19'). Si ripete cinque minuti più tardi, intervento decisivo che mantiene il pareggio. Non può nulla sui due gol subiti. Due miracoli nell'arco di due minuti nella ripresa. Nel finale di gara non si contano gli interventi decisivi, una prestazione super. Se non c'è stata la goleada, è solo merito suo.

Costanzo 6 - Riesce a contenere le avanzate offensive derl Genk. Intervento decisivo in area di rigore sul cross di Takidine. Nella ripresa si fa dribblare da Németh in area di rigore che sfiora il gol.

Senese 5 - Dopo un ottimo primo tempo, perde concentrazione nella ripresa e commette un'ingenuità: fallo su Oyne in area di rigore che regala il vantaggio al Genk.

D'Onofrio 4.5 - Soffre la velocità di Takidine, lasciandogli molto spazio. Sbaglia un passaggio diretto nella zona centrale del campo e permette al Genk di sfiorare il gol con un contropiede. La sua schiena salva gli azzurri dal tiro di Németh. Perde completamente la marcatura su Cuypers che segna la rete del raddoppio. Rischia l'autorete, Senese lo salva.

Vrikkis 5 - Riesce a limitare i danni in fase difensiva. Spinge poco e non crea pericoli al Genk (dal 75' Zanon sv).

Mamas 5 - Sovrastato dai centrocampisti del Genk, obbligato a rincorrere. Tanti errori in fase d'impostazione. Nella ripresa è assente, sbaglia tantissimo ed è tra i peggiori in campo.

Marrazzo 5 - Non pervenuto nella prima mezz'ora di gara, raramente tocca il pallone. Poi si sveglia e con un tiro sfiora la traversa. Nel secondo tempo si vede poco e soffre la velocità dei calciatori del Genk.

Potenza 4.5 - Perde continuamente il duello con Takidine, l'esterno offensivo del Genk fa ciò che vuole sulla sua fascia di competenza (dall'80' Esposito sv).

Vrakas 6 - Approccio mediocre, si nasconde troppo e tocca pochi palloni. Assist perfetto in occasione del gol di Gaetano, passaggio con il contagiri (dal 75' Cioffi 6 - Ottimo l'approccio, cerca di creare qualche pericolo alla difesa avversaria. Si divora il gol del pari con una conclusione alta da posizione centrale).

Sgarbi 5 - Si muove tanto, pressing quando la palla è tra i piedi del difensori del Genk. Troppe volte beccato in fuorigioco. Nessun tiro in porta, grave per un attaccante (dal 63' Vianni 6 - Un tiro respinto dalla difesa del Genk, peccato perché era indirizzato in porta).

Gaetano 6.5 - Fascia di capitano ed esperienza da vendere: si trascina la squadra sulle spalle, cercando la giocata vincente. Viene atterrato da Vandermeulen in area di rigore, per l'arbitro non è calcio di rigore. Freddezza, precisione e pallonetto a Vandervoodt: che gol. Merita una chance con la squadra di Ancelotti.

All.: Baronio 5.5 - Conferma la formazione che ha pareggiato con il Liverpool, ad eccezione di Vrakas e Sgarbi dal primo minuto. Si rivela una scelta azzeccata a metà: il primo serve l'assist, il secondo è assente. Fare troppo turnover in Youth League è un rischio, oggi lo è stato.

Youth League, le pagelle di Genk-Napoli

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli