Roberto Baronio, allenatore della Primavera del Napoli
Roberto Baronio, allenatore della Primavera del Napoli

Youth League, le pagelle di Liverpool-Napoli 5-0: Bartiromo e Gaeta disastrosi, si salvano solo D'Andrea e Marino! Baronio esagera col turnover

11.12.2018
16:00
Simone Scala

Il Napoli Primavera finisce nel peggiore dei modi il suo percorso in Youth League, dopo esser stati eliminati, quest'oggi cadono a Liverpool e subiscono

Il Napoli Primavera finisce nel peggiore dei modi il suo percorso in Youth League, dopo esser stati eliminati, quest'oggi cadono a Liverpool e subiscono ben cinque reti. Una batosta, dopo quella contro l'Atalanta, per la formazione di Baronio.

Le pagelle di Liverpool-Napoli 5-0

D'Andrea 6.5 - Si distende bene sul tiro di Cain nei primi minuti di gioco. Ottima parata da distanza ravvicinata sulla conclusione di Glatzel. Miracoloso intervento su Jones con una parata in due tempi. Ottima l'uscita sul tentativo pericoloso di Glatzel. Non può nulla sui cinque gol subiti.

Bartiromo 5 - In nettà difficoltà su Rafael Camacho, non riesce a fermare i dribbling del talento dei Reds. Inizio della ripresa catastrofico per il difensore azzurro, lascia due volte liberi Jones e Glatzel che insaccano in rete.

Perini 5.5 - Deciso e preciso ma non può far nulla da solo visto l'asfissiante forcing del Liverpool. Nella ripresa sbaglia a marcare Jones in occasione del quarto gol inglese (dal 17'st Esposito G. sv).

Casella 5 - I pericoli arrivano dalla sua fascia di competenza, in affanno per tutta la partita. Mai pericoloso in fase offensiva. Sbaglia tanti, troppi, passaggi.

Gaeta 4.5 - Si dimentica la marcatura su Rafael Camachio che appoggia la palla in rete in occasione del primo gol inglese (dal 29'st Manzi sv).

Marino 6 - In un paio di occasioni si trova al posto giusto in fase difensiva per fermare le avanzate offensive del Liverpool. Cerca di far ripartire la manovra azzurra, ma fermato più volte dai centrocampisti del Liverpool. Bravo a far girare il pallone e allargare il gioco sugli esterni. 

D'Alessandro 5 - Sovrastato dalla velocità e fisicità del centrocampo del Liverpool. Inoltre non riesce a far partire la manovra azzurra (dal 17'st Zedadka sv).

Esposito A. 5 - Tocca pochi palloni e non è decisivo nella fase difensiva facendosi saltare più volte. In occasione del secondo gol perde la marcatura su Millar.

Calvano 5.5 - Prova con le sue falcate a impensierire la difesa del Liverpool ma senza creare danni visto che viene lasciato da solo.

Saporetti 4 - Nessun apporto offensivo, spettatore non pagante (dal 29'st Sgarbi sv).

Guadagni 4 - Zero tiri in porta, un dato che fa riflettere sulla prestazione dell'attaccante (dal 17's Gaetano sv). 

All.: Baronio 5.5 - Conferma il 3-5-2 per rinforzare il centrocampo al cospetto della velocità di gioco del Liverpool. Sceglie di adottare un ampio turnover visto che il Napoli non ha nulla da dire in questa competizione. Cambia tutta la formazione rispetto alla gara di campionato contro l'Atalanta. Una scelta sbagliata infatti il Liverpool dilaga e serve la manita agli azzurri. Una brutta figura a livello europeo, queste partite vanno sempre onorante anche se si è già eliminati.

di Simone Scala (Twitter: @SimoneScala17)

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli