Youth League, verso Benfica-Napoli: Otranto out e D'Ignazio ancora incerto. Avversari in salute, ma dovranno giocarsela
Il risultato che serve al Napoli Primavera per qualificarsi agli ottavi di finale è 0-2. Non ci sono storie, né tanti giri di parole da fare. E' il match del dentro o fuori: sia il Benfica che il Napoli lotteranno all'ultimo sangue per la qualificazione. La classifica parla chiaro: Dinamo Kiev 13, Benfica 7, Napoli 4, Besiktas 3. In virtù del risultato (0-2) in casa contro i portoghesi, la squadra di Saurini non ha scelta: deve vincere almeno per due reti a zero.
Non sarà semplice, tuttavia, bisogna crederci. La Youth League è una competizione ambitissima, tutti gli azzurrini sognano di dar seguito all'avventura europea. Son partiti proprio oggi per Lisbona: appuntamento alle 11.00 a Castelvolturno, e poi tutti insieme in aeroporto. C'erano tutti, tranne Umberto Otranto, che non è partito a causa di un fastidioso infortunio. Anche Luigi D'Ignazio non è ancora al massimo della forma, quella lividura al fianco sinistro non riesce a riassorbirsi, malgrado i trattamenti accurati dello staff medico azzurro. Il ragazzo è partito lo stesso, proprio per provare fino all'ultimo istante ad entrare. Le possibilità di vederlo in campo, però, non sono poi così tante.
Benfica - Gli avversari sono secondi nel girone Youth League e secondi in campionato. Reduci da una entusiasmante trafila di risultati positivi: 4 vittorie consecutive, tra cui anche quella per 0-3 col Besiktas. Sono una squadra in salute, non avranno timore del Napoli anche se dovranno comunque giocarsela perchè, a differenza della Dinamo Kiev, non sono già matematicamente qualificati.