Karim Zedadka, calciatore della SSC Napoli
Karim Zedadka, calciatore della SSC Napoli

Zedadka convocato da Ancelotti, dalla Primavera alla prima squadra

16.03.2019
13:40
Simone Scala

Karim Zedadka è un giocatore del Napoli, classe 2000, arrivato in estate dal Nizza. Esterno sinistro molto forte e veloce, è stato convocato da Ancelotti per la sfida tra Napoli e Udinese di domani. Scopriamo chi è Zedadka, ruolo, caratteristiche e numero di maglia del calciatore

Mercato Napoli ultimissime: iniziano a dare i primi frutti le operazioni di calciomercato dell'estate 2018. Arrivato in sordina lo scorso 28 agosto, Karim Zedadka è la vera sorpresa tra i convocati di Ancelotti per Napoli-Udinese. Dopo Gianluca Gaetano, tocca all'esterno sinistro francese di vestire la maglia della prima squadra. Un'occasione da sfruttare e se la partita dovesse mettersi in discesa, potrebbe anche esordire in Serie A. Un traguardo meritato dopo le ottime prestazioni con la Primavera, è una delle colonne portanti della squadra allenata da Baronio infatti ha collezionato 16 presenze in Primavera 1 e 4 in Youth League. Ha iniziato la stagione in sordina, poi grazie ai consigli del tecnico azzurro è riuscito a intraprendere la strada giusta e meritare la convocazione in prima squadra.

ZEDADKA: CHI E' IL NUOVO GIOCATORE DEL NAPOLI

Zedadka è alla sua prima convocazione in prima squadra, anche se nel corso della stagione si era già fatto notare con la maglia della Primavera. Per fare chiarezze ed aiutare i tifosi del Napoli a conoscere meglio il nuovo acquisto della prima squadra, Calcio Napoli 24 descrive le sue caratteristiche: in allegato anche un video con le migliori giocate di Zedadka in Francia.

Zedadka è nato a Pertuis in Francia, il 9 giugno 2000 ed ha 18 anni. E' francese, di origini algerine. E' di piede destro, ma gioca bene anche col mancino. All'attivo, con la maglia del Napoli, 1 gol e 2 assist in 1422 minuti giocati.

Carriera Zedadka

Zedadka è arrivato dalla Francia ed è cresciuto nel vivaio del Nizza fino al debutto nella seconda squadra nel campionato semi-professionistico National 2 prima di svincolarsi dal club rossonero. La scorsa estate il Napoli riuscì a battere la concorrenza del Leicester che negli ultimi giorni di mercato aveva provato a inserirsi e a convincere il giocatore a trasferirsi in Inghilterra ma il responsabile del settore giovanile Gianluca Grava, con la collaborazione del suo staff, riuscì a portare a termine una trattativa iniziata da tempo.

Zedadka ruolo e caratteristiche tecniche

Zedadka un esterno duttile, adattabile nel 3-4-1-2 di Baronio sia sulla corsia destra che su quella mancina. Predilige la fascia sinistra, ottimo sia in fase difensiva che in quella offensiva. Velocità, forza e resistenza sono le sue caratteristiche principali che gli hanno permesso di conquistare una chiamata di Carlo Ancelotti. Ha da migliorare dal punto di vista tecnico ma la sua giovane età gli permette di poter apprendere in fretta i trucchi del mestiere.

Nel frattempo, Zedadka ha già scelto il numero di maglia: indosserà la numero 3, che al momento non appartiene a nessun altro giocatore del Napoli.

di Simone Scala

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli