Accelerata Napoli per Ndoye! E' un piano B a Garnacho, Manna ci lavora a fari spenti con l'agente | ESCLUSIVA
Calciomercato Napoli, accelerata per Ndoye come sostituto di Kvaratskhelia
Calciomercato Napoli, restano due settimane di tempo per chiudere almeno due colpi: un difensore (a meno che Danilo non ci ripensi e il rendimento di Juan Jesus non faccia cambiare idea alla società) e un esterno di fascia.
Ma la proprità va soprattutto a quest'ultimo profilo, dato che ora c'è da sostituire Khvicha Kvaratskhelia: non tanto sul piano tecnico in quanto David Neres è stato devasante anche ieri a Bergamo, quanto sul piano numerico.
E il nome principale da questo punto di vista sarebbe Alejandro Garnacho: un potenziale top player che potrebbe diventare un simbolo del Napoli per parecchi anni. La disponibilità c'è, il problema sono i tempi ristretti e soprattutto i costi con i 70 milioni di euro sparati dal Manchester United.
Praticamente quasi l'intero budget incassato dal club per Kvaratskhelia. E la volontà della società è chiara: non dirottare l'intero tesoretto ma al massimo il 70% circa. Ovvero 50-55 milioni che potrebbero però non bastare.
Calciomercato Napoli, Ndoye piano B a Garnacho
Proprio per questo, secondo quanto appreso in esclusiva da CalcioNapoli24.it, la dirigenza si sta muovendo in queste ore per il piano B al talento argentino: si tratta del già noto Dan Ndoye, attualmente al Bologna, col Ds Giovanni Manna che sta intensificando i contatti con l'agente proprio per non farsi trovare impreparato in caso di cattive notizie dalla Premier League.
E' dunque cambiato qualcosa rispetto agli ultimi aggiornamenti di mercato di diversi giorni fa, con la società che è infatti uscita allo scoperto. Il 23enne svizzero secondo la SSC Napoli ha tutti i requisiti necessari: è giovane, futuribile ma al contempo anche già pronto nell'immediato e conosce benissimo la Serie A.
In più sarebbe un nome che non andrebbe a minare troppo gli equilibri dello spogliatoio e delle gerarchie (per Garnacho l'eccezione la si farebbe volentieri, ma altrimenti non c'è la volontà di forzare considerando anche il rendimento di Neres) e allo stesso tempo sarebbe un comunque un rinforzo effettivo e che darebbe seriamente una mano per il prosieguo del campionato. Il tutto con un ingaggio contenuto, quindi senza nemmeno stragolvere i conti a campionato in corso.
Ndoye-Napoli, la richiesta del Bologna e i vantaggi fiscali
La disponibilità del ragazzo (entrato ieri in campo solo al 66') c'è, quella del Bologna anche a patto che siano versati 25-30 milioni di euro. Una somma ritenuta congrua dal Napoli per rimediare al vuoto lasciato da Kvara con un giocatore che farebbe da jolly sia a destra che a sinistra considerando anche una certa disciplina tattica. E considerando l'arrivo in Italia nel 2023 Aurelio De Laurentiis potrebbe beneficiare anche del Decreto Crescita che anche incentiva all'affare.
Manna dunque tiene caldo l'asso nella manica (anche se non è l'unica idea sul tavolo) per quello che però è un pupillo considerando che lo voleva già ai tempidella Juventus. Se non dovesse sbloccarsi Garnacho, Ndoye è un nome potenzialmente caldo. Per poi rinviare il discorso esterni in estate, quando il Napoli sarà chiamato ad allestire un super organico considerando (si spera...) la partecipazione in Champions League. E Conte è stato chiarissimo in conferenza a tal proposito, avvisando ADL già mesi e mesi prima.
©RIPRODUZIONE RISERVATA