Accordo tra Napoli e Borussia Dortmund! Il Mattino: Adeyemi perplesso, chiede un super-ingaggio
Calciomercato Napoli, la richiesta di Adeyemi
Calciomercato Napoli, ultime notizie: ADL è tornato dagli USA ed ora è tempo per il DS Manna di chiudere il grande attaccante che sostituirà Kvaratskhelia. Secondo quanto riporta oggi in edicola il quotidiano Il Mattino, in pole-position ci sono ancora Alejandro Garnacho del Manchester United e Karim Adeyemi del Borussia Dortmund: "Sono loro due i nomi cerchiati in rosso dal Napoli".
Sempre secondo quanto riferisce Il Mattino, l'allenatore Conte vorrebbe "vorrebbe avere a disposizione un rinforzo di spessore e qualità già per la trasferta di domenica all’Olimpico contro la Roma". Un acquisto da chiudere entro 48 ore, insomma.
Adeyemi al Napoli
Per quanto riguarda Karim Adeyemi, il Napoli ha raggiunto un accordo col Borussia Dortmund ma non è ancora riuscito a convincere l'attaccante tedesco, che per venire al Napoli dovrà riununciare momentaneamente a giocare la Champions.
Nonostante le dichiarazioni di facciata da parte del Borussua Dortmund, infatti, il Napoli riuscirebbe ad acquistare Adeyemi con soli 45-50 milioni di euro - meno di quanto chiede il Manchester per Garnacho - ma il problema è l'ingaggio del giocatore. Secondo quanto riporta Il Mattino, infatti, Adeyemi "continua a manifestare perplessità nel fare le valigie e intanto i suoi agenti chiedono un quinquennale proporzionato alla valutazione del cartellino del proprio assistito".
In pratica un ingaggio da 4,5 milioni di euro a scalare, più bonus. Una pretesa che potrebbe costringere Conte a intervenire per convincere Adeyemi ad accettare.