Accostato anche al Napoli, Boateng rescinde con lo Schalke

17.09.2015
00:10
Redazione

Possibile che ad appena 28 anni Kevin-Prince Boateng non trovi più una squadra di alto livello per proseguire una carriera che sembrava promettere benissimo ai tempi del Milan? Davvero curiosa la parabola del centrocampista che alla fine della scorsa stagione lo Schalke aveva allontanato dalla prima squadra per "scarso rendimento e condotta non professionale".

Da allora il 'Boa' ha cercato di accasarsi altrove, potendo contare su un cartellino praticamente a prezzo di saldo vista l'esplicita intenzione del club tedesco di toglierselo dalle scatole, ma prima è saltato il trasferimento che pareva praticamente fatto allo Sporting Lisbona per problemi legati ai diritti di immagine, poi anche quello all'Al-Ittihad dopo aver svolto le visite mediche.

Boateng è dunque un disoccupato di lusso e tra qualche giorno anche uno svincolato a tutti gli effetti, con l'immediata conseguenza che a gennaio sarà libero di firmare con una squadra tenuta solo a pagargli lo stipendio. Secondo quanto svela la 'Bild', infatti, lo Schalke sta per rescindere il contratto col ghanese, la cui scadenza è nel giugno 2016.

Non solo: i tedeschi verseranno nelle tasche del giocatore una quota residuale di ingaggio pari a 3 milioni di euro, a titolo di buonuscita. Insomma, il 'signor Satta' non ne esce malissimo, adesso deve solo riprendere a giocare a calcio...

Fonte : Goal.com
Notizie Calcio Napoli