
Affare Mainoo, il ko di Cunha potrebbe trattenerlo al Manchester! Ornstein: "Potrebbe partire ad una condizione"
Il centrocampista del Manchester United Kobbie Mainoo, accostato al Napoli in questi giorni, è tornato in panchina dopo aver fatto la sua prima apparizione stagionale contro il Grimsby, ma gli infortuni nel primo tempo a Matheus Cunha e Mason Mount potrebbero dare una svolta alla vicenda riguardante il futuro del centrocampista.
Mainoo rimane determinato a partire in prestito prima della chiusura del mercato di domani, perché è disilluso dal ruolo di vice-Fernandes e vuole giocare con continuità in vista dei Mondiali della prossima estate, dopo aver perso anche il posto in Nazionale inglese.
Tuttavia, quando Cunha e Mount sono usciti, il riassetto di Amorim ha visto Fernandes spostarsi sulla trequarti e Mainoo subentrare al capitano in mezzo al campo.
Se l’acquisto estivo da 62,5 milioni di sterline Matheus Cunha dovesse subire un infortunio significativo, Mainoo potrebbe essere più necessario del previsto nelle prossime settimane. Il ventenne ha mostrato tutta la sua importanza negli ultimi secondi con la partita ferma sul 2-2, fermando due volte i contropiedi del Burnley.
Everton News riferisce che Moyes sta esplorando la possibilità di ingaggiare Mainoo, con il centrocampista del Manchester United desideroso di lasciare Old Trafford a causa del poco minutaggio.
È stato poi riportato che lo United intende trattenere Mainoo; tuttavia, il giornalista David Ornstein ha in qualche modo lasciato aperta la porta all’Everton e ad altri club interessati, poiché ritiene che un’offerta permanente possa cambiare questa posizione.
“Kobbie Mainoo vuole partire in prestito. Il Manchester United non ha intenzione di approvare la sua partenza. Non si sa mai: se dovesse arrivare una grandissima offerta per un trasferimento a titolo definitivo… nel calcio può succedere di tutto. Ma avrebbero anche bisogno di un sostituto, quindi è estremamente difficile. Ci sono molti club interessati a Kobbie Mainoo, ma al momento lo United dice che non andrà da nessuna parte.”