
Aggiornamenti Sky: ecco la situazione di Osimhen in tempo reale
Calciomercato Napoli, la situazione di Osimhen in tempo reale
Calciomercato Napoli, in diretta su Sky Sport 24 gli ultimissime notizie sulle strategie di mercato della SSC Napoli, con il club partenopeo impegnato a completare la squadra 2024-2025 a disposizione del nuovo allenatore Antonio Conte. A proposito di Victor Osimhen, questi aggiornamenti di Gianluca Di Marzio e Luca Marchetti.
Osimhen
Il futuro di Victor Oshimen è diventato un giallo. Un intrigo di mercato da seguire fino alle ultime ore di mercato, una vera e propria corsa contro il tempo. Questa è la situazione al momento: sia gli emisarri dell'Al-Ahli sia gli emissari del Chelsea sono a Napoli per provare a chiudere l'affare, ma entrambe le trattative sono bloccate per ragioni differenti.
Al Ahli
Il problema è la distanza tra l'offerta dell'Al-Ahli e il Napoli. Osimhen ha già dato l'ok a un contratto da 40 milioni all'anno, con una clausola rescissoria che gli permetterebbe eventualmente di rescindere l'accordo già a partire dalla prossima sessione di mercato. Tuttavia manca l'intesa tra il Napoli e il club arabo: la società azzurra ha chiesto 5 milioni di euro in più rispetto agli 80 già messi sul piatto, l'Al-Ahli si è infastidito e ha già fatto svolgere le visite mediche all'eventuale alternativa di Osimhen, ovvero Toney. La trattativa al momento è bloccata, ma il mercato in Arabia Saudita chiude lunedì 2 settembre, quindi eventualmente l'Al-Ahli avrebbe qualche giorno in più per provare a prendere Osimhen.
Chelsea
Il Chelsea ha già l’accordo economico con il Napoli, mentre manca l’intesa con Osimhen: il contratto offerto all’attaccante è inferiore rispetto a quanto guadagna adesso a Napoli, pertanto sarebbe necessario un aumento dell’ingaggio ad almeno 8-9 milioni all’anno per avvicinarsi all’attuale stipendio che percepisce Osimhen a Napoli (11 milioni). Senza un eventuale rilancio del Chelsea e senza un aumento dell’offerta dell’Al-Ahli, il nigeriano potrebbe clamorosamente restare a Napoli. I blues, a differenza degli arabi, hanno tempo soltanto fino alle 24 per provare a chiudere per Osimhen.