
Agostinelli: "Il Napoli chiuderà il mercato con questi due acquisti, faccio i nomi"
Calciomercato Napoli, la previsione di Agostinelli
Ultimissime Calcio Napoli - A Stile TV, nel corso della trasmissione “Salite sulla Giostra” di Raffaele Auriemma, è intervenuto Andrea Agostinelli, allenatore, ex calciatore del Napoli ed ex compagno di squadra di Antonio Conte al Lecce.
Andrea Agostinelli commenta il calciomercato Napoli
“Vedo il Napoli abbastanza completo, credo che Conte avrà avuto le sue ragioni per richiedere un potenziamento della squadra. Manca un esterno, con i soldi di Osimhen credo si possa fare tutto quindi mi aspetto almeno un altro paio di giocatori. Che il Napoli parta favorito non vuol dire che rivincerà per forza il campionato, ma anche nelle coppe può dire la sua in ogni situazione. Lucca è un ragazzo che, essendo molto alto, peccherà un po’ in rapidità, e non potrebbe essere altrimenti. Non credo che giocherà insieme a Lukaku ma può essere un’alternativa importante perché vede la porta e sa far salire la squadra.
In un 4-4-2 può essere utile anche vicino a Lukaku ma per il momento sarà l’alternativa. Lucca e Lukaku sono due attaccanti che preferiscono giocare da soli lì davanti, meglio non affiancargli nessuno; da dietro un trequartista può fargli comodo ma loro vogliono spaziare per sfruttare al meglio le loro caratteristiche. La qualità migliore di Lucca è il colpo di testa, mentre Lukaku ha una grandissima forza nel proteggere palla.
Pur non essendo rapido, Lucca ha le leve lunghe e può attaccare bene la profondità. Il Napoli chiuderà il mercato con un esterno d’attacco e un terzino come vice Di Lorenzo, magari Sanchez. Davanti sicuramente si prenderà un giocatore importante. Io prenderei Ndoye o Lookman: Ndoye fa bene la fase difensiva, l’altro crea drammi alle difese avversarie. Conte non è più intransigente sulla difesa a tre, gli allenatori devono sapersi adattare a ciò che succede in campo.
Chiesa? Lo vedo bene, ma siccome Lang è un calciatore che gioca meglio a sinistra, io credo che il Napoli stia cercando un esterno di destra, e uno migliore di Ndoye non c’è. Lookman credo che andrà all’Inter e le cose migliori le fa a sinistra così come Chiesa, ma per me il Napoli sta puntando ancora su Ndoye. Siccome Lang gioca meglio a sinistra, per me si vuole prendere uno che si adatta anche più a destra, e in questo Ndoye è il migliore per me.
Scudetto? Le due milanesi ci sono, l’Inter è reduce da una delusione ma se prende Lookman si rinforza. La Juve è un’incognita, l’Atalanta ha cambiato allenatore, il Bologna si è rinforzato. Se devo pensare a chi può dar fastidio al Napoli dico le milanesi, mentre la Juve resta un punto interrogativo”.