Ajax, Weijs su Bazoer: "Ieri l'ho incontrato al centro sportivo, mi ha confidato una cosa. Ecco il suo sogno"

17.01.2016
10:40
Redazione

Chi è Riechedly Bazoer, centrocampista classe '96 dell'Ajax sul cui nome pare sia più vivo che mai l'interesse del Napoli? La redazione di GonfiaLaRete.com ne ha parlato in esclusiva con chi lo conosce molto bene, come uno degli allenatori del floridissimo vivaio del club Amsterdam, Willem Weijs:

Che tipo di giocatore è Riechedly Bazoer? E' meritevole a tuo avviso di questa valutazione da 25 milioni di euro?

"Lo conosco molto bene. Ho lavorato con lui nel settore giovanile del PSV quando era giovanissimo. Ora lo incontro spesso anche all'Ajax. Parliamo di un grande talento, che certamente merita quel prezzo. Anzi, credo che possa valere anche una cifra maggiore. In Olanda non c'è nessuno che abbia un solo dubbio sul fatto che diventerà un grandissimo giocatore, per un top-club, e per la nazionale olandese".

Qual è la sua posizione ideale a centrocampo?

"Dipende da in quale sistema di gioco lo si intenda schierare, anche se è davvero un centrocampista versatile e completo. In un 4-3-3 può fare il vertice basso oppure la mezzala destra".

Somiglia più ad Hamsik o più ad Allan?

"E' un centrocampista moderno che gioca a tutto campo, il cosiddetto box-to-box miedfielder. Ha qualità, ma le sue caratteristiche sono più difensive che offensive. Non è un centrocampista di quelli che segnano tanti gol e servano tanti assist. Il suo futuro e l'interesse del Napoli: c'è qualcosa che puoi dirci? Non ne so nulla, ma vi svelo un aneddoto: ieri l'ho incontrato al centro sportivo e gli ho chiesto cosa ci fosse nei suoi piani e lui non ha avuto dubbi. Ha detto chiaramente che il suo obiettivo per quest'anno è diventare campione d'Olanda con l'Ajax".

Fonte : GonfiaLaRete.com
Notizie Calcio Napoli