Kalidou Koulibaly, difensore centrale del Napoli
Kalidou Koulibaly, difensore centrale del Napoli

Alessandro Canovi (agente) a CN24: "PSG su Koulibaly? Il loro tesoretto è stato speso per Icardi, cercano operazioni creative! Su Osimhen e Gattuso..."

22.09.2020
13:50
Redazione

Canovi parla del passaggio di Koulibaly al PSG

Calciomercato Napoli - L’ex procuratore di Thiago Motta, Alessandro Canovi, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime di mercato del Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:

“Come sta il Paris Saint-Germain? In questo momento non è alla ricerca di una operazione economica delle cifre che il Napoli chiede per Koulibaly, il tesoretto economico è stato speso per Icardi: vedo e sento operazioni creative, credo che il Napoli non stia cercando soluzioni del genere come acquisti posticipati ad esempio. Il PSG cerca un centrale di centrocampo, e bisogna capire se riuscirà a vendere i calciatori disponibili in uscita. Da quello che so, il PSG sta facendo operazioni diverse dal punto di vista economico: un esempio è l’operazione Florenzi.

Osimhen? Ha spaccato la partita, c’è bisogno di commentare? Un giocatore con queste doti mancava al Napoli, dai tempi di Cavani non c’era un centravanti con queste doti. Il Napoli ha un attacco estremamente valido, lo vedo perfetto nel dialogo con Insigne e Mertens: un giocatore che entra appena arrivato e fa queste cose. Chi aveva dubbi sul campionato francese dovrà ricredersi, con Gattuso c’è la garanzia che a livello caratteriale verrà gestito bene.

Cambio di modulo nel Napoli con Osimhen? Io credo che gli allenatori nel 2020, la nuova generazione, non partono con moduli prefissati: sarebbe un errore, e gli allenatori attuali mettono in campo i migliori giocatori nelle migliori condizioni. Non mi soffermerei sul 4-3-3 o sul 4-2-3-1, Gattuso vedrete che schiererà nel modo migliore i calciatori e sa farli giocare bene.

Obiettivo del Napoli? In Italia può arrivare nelle prime sei posizioni, ma il campionato è talmente strano e può accedere ancora di tutto sul mercato”

Notizie Calcio Napoli