
Alvino su Mertens: "De Laurentiis s'aspettava una richiesta così, ci sono 800mila euro di commissione per gli avvocati! Non ci sono margini"
Alvino dice la sua in merito al comportamento di Dries Mertens con Aurelio De Laurentiis per il rinnovo con il Napoli
A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto il giornalista Carlo Alvino, rilasciando alcune dichiarazioni in merito a Dries Mertens e alle sue richieste per quanto riguarda il possibile rinnovo contrattuale con il Napoli.

Alvino su Mertens, le richieste del belga
Di seguito le dichiarazioni di Alvino:
“La richiesta di rinnovo di Dries Mertens al Napoli? Facciamo un passo indietro, avevamo detto che De Laurentiis era ancora in attesa di una risposta scritta da parte di Mertens: ieri è arrivata una mail dallo studio che accompagna Mertens nelle contrattazioni. Credo che De Laurentiis s’aspettasse questo tipo di richiesta, non è rimasto sorpreso dall’entità della richiesta fatta da Mertens. Non c’è ombra di dubbio che la news del Mattino sia fake, anzi: il Napoli conferma nella massima espressione per filo e per segno ciò che ha scritto il quotidiano.
Le cifre? Un contratto biennale da 4 milioni di euro netti, 7,5 milioni lordi per anno. C’è un bonus di 225mila euro netti per assist e gol segnati, poi un altro bonus legato a traguardi di squadra e 800mila euro di commissione per lo studio che gli cura la situazione contrattuale. Che piacciano o meno, sono cifre reali che nessuno potrà smentire.
Richiesta irricevibile? Non credo ci siano i margini per una eventuale discussione tra Mertens ed il Napoli, De Laurentiis è stato chiarissimo e non si può vivere in una campana di vetro lontani dalla realtà.
Sorpreso dalla richiesta? De Laurentiis se l’aspettava, io resto sorpreso perchè i calciatori non possono pensare di vivere sotto una campana di vetro lontana dalla realtà quotidiana. Sopratutto quelli scaltri ed intelligenti come Mertens, che ha tanta esperienza accumulata qui: se non hai più voglia di restare, uscire così te ne fa uscire male. Fatico a capire il perchè non ci si riesca a calare in questo calcio dove c’è una contrazione evidente dei costi”
Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli
