Allegri

Arsenal, Emery in bilico: può arrivare subito Allegri!

25.11.2019
16:40
Redazione

Massimiliano Allegri, ex allenatore della Juventus, è stato accostato al Napoli calcio nelle ultime ore come futuro allenatore. Ora può firmare con l'Arsenal nelle prossime settimane

Calciomercato Napoli - La pazienza dell'Arsenal potrebbe essere giunta al termine. Unai Emery potrebbe essere esonerato dopo il pareggio casalingo contro il Southampton (penultimo in classifica).

Allegri

Come scrive infatti il Daily Mail, dalla parte di Emery ci sarebbero ormai solo il direttore tecnico, Edu, e quello sportivo, Raul Sanllehi, mentre tutti gli altri ne avrebbero le tasche piene e vorrebbero metterlo alla porta. E il primo nome sulla lista dei possibili sostituti che il board sta vagliando sarebbe quello di Massimiliano Allegri, che ha molti estimatori all'Emirates, studia inglese da anni e ha un palmares che parla da solo. A remare contro questa soluzione italiana, giudicata la preferita da molti del board, potrebbe però essere la poca propensione di Allegri a fare un cambio in corsa, preferendo invece aspettare la fine della stagione (ma potrebbe sempre cambiare idea).

Uno scenario — quello dell'attesa fino a giugno dell'anno prossimo — che, per certi versi, anche all'Arsenal gradirebbero, cercando nel frattempo di salvare il salvabile con Emery (leggi Europa League e piazzamento Champions). Se però i risultati continuassero a essere così scadenti, il cambio sarà inevitabile e in quel caso l'ipotesi più probabile sarebbe quella del traghettatore, da scegliere fra Freddie Ljungberg o Steve Bould, entrambi già sul libro paga dei Gunners. Per ora a Emery è stata data una fiducia a tempo: in due settimane (e quattro partite) si gioca tutto e questa volta non sono più ammessi errori. 

Notizie Calcio Napoli