Federico Valverde, centrocampista del Real Madrid e della nazionale uruguaiana
Federico Valverde, centrocampista del Real Madrid e della nazionale uruguaiana

Asse Napoli-Real Madrid, Valverde nome nuovo! CorSport - Contatti entourage-Giuntoli, il 20enne uruguaiano vale 18-20mln

02.04.2019
07:50
Redazione

CALCIOMERCATO NAPOLI - Il nome nuovo per il calciomercato del Napoli è Federico Valverde, 20enne centrocampista uruguaiano del Real Madrid. Ad annunciarlo è l'edizione odierna del Corriere dello Sport, che riporta le ultime novità sull'interessamento del club azzurro.

Valverde-Napoli, contatti Giuntoli-entourage

"Piace, altroché, e non è un caso che il ds Giuntoli abbia anche parlato con il suo entourage per capire qualcosa in più in merito alla situazione. E, soprattutto, alle intenzioni del Madrid sul giocatore. Valore: tra i 18 ai 20 milioni di euro"

Federico Valverde, le caratteristiche

"È un centrocampista centrale in grado di gestire e catalizzare il gioco, ma anche di fungere da schermo davanti alla difesa. Un direttore d’orchestra dal lancio lungo e preciso, dotato però anche di grande dinamismo: corre e poi ancora; ha qualità, di livello assoluto; e sa prendersi le responsabilità"

Affare Valverde, le cifre

"È uno dei giovani promettenti che il club azzurro segue con estrema attenzione in vista del futuro, tanto da cominciare a dialogare anche con il suo entourage (di cui fa parte il Chino Lasalvia). Il Real, che nel 2016 versò al Penarol 5 milioni di euro, valuta il suo cartellino tra i 18 e i 20 milioni,: bisognerà capire quanto Zidane punta su di lui per il nuovo corso del Madrid"

Notizie Calcio Napoli