Brekalo Napoli calciomercato
Brekalo Napoli calciomercato

Brekalo-Napoli, Giuntoli lo monitora ancora: un aspetto può favorire gli azzurri | ESCLUSIVA

17.05.2022
11:00
Riccardo Catapano

Calciomercato Napoli, il club di De Laurentiis torna su Brekalo dopo l'annuncio del Torino del mancato riscatto dell'attaccante croato di proprietà del Wolfsburg

Ultime calciomercato Napoli. Josip Brekalo è uno degli obiettivi di lunga data del Napoli. Già in passato l'attaccante croato è stato seguito dal ds Giuntoli, che non riuscì però a strapparlo al Wolfsburg. Lo scorso anno il classe '98 è approdato in prestito in Serie A al Torino, con il club granata che ha però annunciato di non riscattare il giocatore per la prossima stagione. 

Brekalo Napoli calciomercato

Calciomercato Napoli, Brekalo torna nel mirino 

Brekalo ha deciso di non proseguire la sua avventura al Torino, come annunciato dal Ds granata Vagnati che ha svelato come il giocatore abbia altri obiettivi (giocare la Champions, ndr). Per questo motivo, come raccolto da CalcioNapoli24.it, il club partenopeo è tornato ad informarsi sul 23enne croato: mai uscito totalmente dai radar dello scout mercato azzurro.

Il giocatore ha tutti i requisiti richiesti dal presidente De Laurentiis: giovane, promettente, esperienza in Italia e costi contenuti (percepisce 1 milione netto all'anno). In questa stagione ha disputato un ottimo campionato siglando 7 gol e 2 assist in 31 partite. Inoltre è duttile tatticamente, preferendo giocare esterno alto a sinistra ma all'occorrenza è stato impiegato anche sull'altra fascia. 

Ad oggi sono ripresi i primi contatti esplorativi con il suo entourage, per quantizzare anche la posizione del Wolfsburg per la sua cessione: con i tedeschi ha il contratto in scadenza nel 2023 e difficilmente potrebbero arrivare delle richieste troppo alte ad un anno dalla scadenza. Il Napoli riflette sulla strategia da attuare, soprattutto considerando le posizioni di Politano e Lozano: se uno dei due dovesse essere ceduto, allora il club di De Laurentiis potrebbe accelerare per l'obiettivo Brekalo (che viene però portato avanti a prescindere). Seguiranno aggiornamenti. 

Notizie Calcio Napoli