Sky - Napoli, assalto a Brekalo: sì del calciatore per arrivare già a gennaio! La strategia di Giuntoli

26.01.2023
12:10
Redazione

Calciomercato Napoli - Affondo decisivo per Brekalo del Wolfsburg da parte di Giuntoli: la strategia

Calciomercato Napoli - Josip Brekalo è l'ultima idea di Cristiano Giuntoli che fiuta l'affare a parametro zero. Il calciatore è infatti in forza al Wolfsburg ma è a scadenza di contratto a fine stagione. Dopo averci provato Monza e Fiorentina, adesso ci provano il Napoli e l'Udinese per il calciatore ex Torino.

Calciomercato Napoli, assalto a Brekalo

E il Napoli sta pensando seriamente a Josip Brekalo con l'idea di prenderlo subito se non riuscisse a chiudere per il suo arrivo a parametro zero a giugno.

Brekalo, idea Napoli

Lo riporta Gianluca Di Marzio, che sottolinea come il club di De Laurentiis abbia avviato i contatti con il Wolfsburg per provare ad acquistare già a gennaio l'esterno croato (bravo anche a giocare centralmente, tra le linee, dietro la punta). In realtà, Brekalo rappresenta per il Napoli una vecchia idea di mercato, ma adesso c'è l'intenzione di regalarlo da subito alla squadra di Spalletti. Può risultare decisiva la volontà del giocatore: "Spinge per trasferirsi al club partenopeo".

Poiché ha il contratto in scadenza col Wolfsburg, sarebbe già libero di firmare da giugno per una nuova squadra a parametro zero. Ma Giuntoli sta provando ad anticipare la futura mossa estiva, resta un solo problema:

"La lista dei giocatori del Napoli, che al momento necessita di essere sfoltita. Tutto dipenderà dalle uscite, con le prossime ore che saranno decisive per capire i margini di intervento".

Ci prova anche l'Udinese, come scrive Gianluca Di Marzio:

"Anche l'Udinese è sull'ex Torino: il club bianconero si è inserito per il giocatore e fa seriamente concorrenza al Napoli. Dopo l'infortunio di Deulofeu, c'è la necessità di portarlo con più urgenza alla corte di Sottil. L'Udinese è in pressing per chiudere prima l'operazione, considerando il bisogno del Napoli di prendere tempo per liberare un posto in lista o cercare eventualmente una squadra a cui girarlo in prestito fino a giugno".

Brekalo

Notizie Calcio Napoli