Brescianini-Napoli: è nella lista del club azzurro, ma dipenderà dal nuovo allenatore

30.04.2024
23:20
Redazione

A “1 Football Club”, programma in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Rudy Galetti, giornalista esperto di calciomercato:

La pista Brescianini-Napoli è concreta?

“E’ un nome valutato, preso in considerazione. Chiaro è che la prossima stagione, per evitare gli errori fatti quest’anno, si opterà per un mercato fatto di concerto col nuovo allenatore. Si è visto che molte decisioni, dettate da valutazioni terze, non hanno trovato buon esito sul campo. Un mercato lontano dalle volontà dei tecnici non è stato positivo. Per questo, le concretizzazioni andranno fatte in base alla guida tecnica del prossimo anno. Al momento, nulla più di monitoraggi”

Si dice che non ci sia alcuna possibilità che Kvara resti senza rinnovo. O ci sarà prolungamento o potrebbe concretizzarsi l’interesse del Barcellona…

“E’ così. È una situazione che deve essere chiarita, soprattutto nei termini di progettualità del Napoli, viste le ambizioni del georgiano. Chiaro è che, con l’addio di Osimhen, si perde un tassello importante del successo dello scorso anno. Dunque, un calciatore come Kvaratskhelia vuole avere delle certezze. Il Barcellona, tra le altre, è la squadra che lo segue con maggiore interesse. SI attenderà il Napoli. Il giocatore è molto attaccato alla piazza e si trova benissimo, ma vuole delle garanzie personali e di squadra”

Meret rimarrà a Napoli?

“Meret non lascia sempre convinti ma, spesso, può far ricredere. Ci sono valutazioni anche su di lui. Allo stato attuale, credo possa essere il portiere anche della prossima stagione. Siamo a fine aprile e, naturalmente, tutto può cambiare. Ad esempio, se il tecnico fosse Italiano, bisognerebbe considerare che l’impostazione dal basso non è una qualità prioritaria del friulano. Sono considerazioni, pertanto, da valutare con il nuovo allenatore. Non ci sono profili che esaltino in sostituzione di Meret”

Notizie Calcio Napoli