Bucchioni: "Ghoulam può andare all'Inter. Napoli in vantaggio per Soriano, ma c'è un'alternativa"

28.08.2015
00:10
Redazione

Enzo Bucchioni, direttore di QS, scrive così nel suo editoriale su Tmw: 

"Capitolo Inter: ieri ci sono stati passi in avanti quasi decisivi per Perisic tanto che il giocatore non é stato convocato dal Wolfsburg, l'annuncio dovrebbe arrivare in giornata. Ma Ausilio ieri ha dato una forte accelerata andando su Eder della Samp e chiedendo alla Roma Ljajic in cambio di Jesus. L'incontro con Sabatini è andato avanti fino a tardi, possibile una conclusione positiva della vicenda anche se la Roma ha chiesto anche Guarin che l'Inter non vorrebbe dare. Comunque Thohir ha chiesto di vendere prima di ulteriori spese o pagherò. Da sistemare oltre a Jesus, D'Ambrosio e Nagatomo anche per provare a prendere Ghoulam dal Napoli o Siqueira, altra trattativa ben avviata.

Dopo Balotelli, il Milan ha finalmente messo mano anche al centrocampo con un intervento che non entusiasma, ma servirà. Da ieri, per 4 anni, è rossonero Kucka in arrivo dal Genoa, l'operazione dopo l'ultimo no della Samp per Soriano. Su Witsel sembra in vantaggio la Juventus, è inutile un'asta al rialzo e allora Galliani ha chiesto aiuto al suo amico Preziosi. Kucka è un vecchio pallino, porta muscoli e geometrie che mancano. Mihajlovic ha infatti in testa di giocare con Luiz Adriano-Balotelli e Bacca in attacco, le controfigure tattiche di Gabbiadini, Okaka e Eder che hanno fatto la fortuna della Samp. Serve così un centrocampo meno leggero di quello visto al debutto. Con De Jong e Kucka si crea una buona cerniera.

Il Genoa ha rilanciato chiudendo con la Roma il prestito di Iturbe, ma ora un centrocampista serve.

Su Soriano si è messo anche il Napoli e grazie ai buoni rapporti con Ferrero che fra l'altro ha ingaggiato Carbonero dalla Roma e a centrocampo ora la Samp ha soluzioni, De Laurentiis sembra essere in vantaggio su tutti i pretendenti.

L'alternativa è Vecino, il centrocampista ideale per Sarri, ma la Fiorentina chiede 15 milioni. Il Napoli offre 10-12, si tratta anche se i viola hanno rilanciato con l'idea Gabbiadini che sembra avere poco spazio. No secco del Napoli, ma le idee restano in piedi fino a lunedì anche se la strada per Soriano sembra più facile".

Notizie Calcio Napoli