Bucchioni: "L'agguato dell'altra sera ha convinto Higuain, ha detto addio al Napoli. Spalletti verso la panchina azzurra"

05.06.2015
00:05
Redazione

Enzo Bucchioni, direttore di Ts, scrive così nel suo editoriale su Tmw: 

"Tre panchine aspettano un padrone. Meglio due e mezzo. A Napoli dopo il no di Emery il cerchio si stringe su Spalletti. Prandelli costa molto meno e si è offerto a poco, ma non scalda la piazza dopo due fallimenti. C'è il timore di ripetere l'esperienza negativa fatta con Donadoni, anche Prandelli non è da Napoli. Sarri è l'ultima idea di De Laurentiis: costa poco e gioca un bel calcio. Sarebbe da Napoli, ci vuole coraggio e in certi casi aiuta.

Da Napoli sarebbe ancora pure Higuain, ma lui ha detto stop. Due anni senza Champions non li regge, per di più l'agguato dell'altra sera l'ha convinto a mollare tutto e subito. Il Napoli vuole cinquanta milioni, ma ha strappato l'impegno del giocatore a non andare alla Juve, ma solo all'estero. Vedremo.

Tornando alla panchina, De Laurentiis aspetta anche Montella e qui la situazione è pirandelliana. Il tecnico nonostante il contratto, tiene in scacco la Fiorentina. Non si dimette e non dice ufficialmente che resta, salvo un comunicato ambiguo a tarda ora che si puo' leggere in tanti modi, sembra una guerra di posizione.

Comunque Della Valle si è stufato e da ieri ha virato su Paulo Sousa del Basilea, la telefonata di Montella potrebbe arrivare troppo tardi. Situazione assurda per molti versi. L'arrivo del giovane direttore sportivo portoghese Pedro Pereira dal Braga, come responsabile dell'area estera, è una pista che porta ancora di più verso Sousa, un altro portoghese. L'ha consigliato lui?".

Notizie Calcio Napoli