Buchanan
Buchanan

Napoli su Buchanan del Club Brugge! Dal Belgio: può essere l'erede di Lozano

05.12.2022
16:00
Redazione

Buchanan-Napoli, l'ultima idea di calciomercato per gli azzurri arriva dal Belgio con il ds Giuntoli che segue l'esterno offensivo canadese del Club Brugge

Calciomercato Napoli. Nome nuovo per il Napoli del futuro: Tajon Buchanan, esterno offensivo del Club Brugge, sarebbe entrato nel mirino del club azzurro per la prossima stagione. Classe '99 di nazionalità canadese (ha partecipato agli ultimi Mondiali in Qatar), è un'ala destra che può giocare anche a sinistra: abile nel dribbiling per la sua grande velocità, disponde di un'ottima tecnica che lo hanno reso uno dei prospetti più interessanti del campionato belga. 

Napoli-Buchanan, i dettagli 

Buchanan ha giocato titolare in tutte le gare del Canada al Mondiale, attirando diverse attenzioni. Secondo quanto evidenziato dal portale belga Voetbalnieuws, il Napoli starebbe monitorando il giocatore come possibile sostituto di Lozano per la prossima stagione. Profilo giovane e con grandi margini di crescita, con costi ingaggio e cartellino contenuti, potrebbe rappresentare tutto quello che il ds Giuntoli cerca per il club azzurro.  

Per Buchanan c'è però da battere una folta concorrenza: in Italia piace anche a Milan e Juventus, ma è seguito anche da club di Spagna, Inghilterra e Germania. Al momento il suo valore si aggirna intorno ai 20 milioni di euro, forte anche di un contratto con il Club Brugge che scadrà nel 2025. 

Buchanan, le caratteristiche

Agile, veloce e sorpattutto abile nell'uno contro uno: Buchanan è il prototipo dell'esterno offensivo moderno, capace di giocare su entrambe le fasce. 

Nel mondiale in Qatar l'esterno canadese ha confermato di essere un vero dribblomane: Tajon Buchanan ha effettuato un totale di 26 dribbling, un numero che attualmente lo colloca al settimo posto tra tutti i giocatori del Campionato del Mondo. Per ora, solo Hirving Lozano (Messico, 26), Christian Pulisic (Stati Uniti, 33), Kylian Mbappe (Francia, 33), Angel Di Maria (Argentina, 41), Lionel Messi (Argentina, 57) e Jamal Musiala (Germania, 57) eseguono più dribbling e azioni uno contro uno di Buchanan.

Buchanan
Notizie Calcio Napoli